Home / Esport / Qlash x RCS Sports & Events: Sport ed Esports si fondono
RCS

Qlash x RCS Sports & Events: Sport ed Esports si fondono

L’unione tra sport ed esports si fa sempre più stringente, l’evento accaduto in Spagna è soltanto l’ultimo in ordine cronologico.
Accadimenti che trovano terreno fecondo anche in Italia attraverso la nuova collaborazione che ha come protagoniste due solite realtà dei due mondi
Stiamo parlando dei QLASH, sodalizio storico dell’esports italiano, ed RCS Sports & Events, società leader nell’organizzazione di eventi sportivi nazionali.
L’accordo tra le due entità pone, come primo obiettivo, lo sviluppo e la promozione delle competizioni esportive sul territorio nazionale.
Per QLASH, tale collaborazione non è inedita, infatti in Spagna, attraverso il connubio con MARCA, si è realizzato un torneo di Fornite con oltre 7500 partecipanti
Tra essi anche calciatori della Liga come Paco Alcacer nonché vecchie e nuove conoscenze della Serie A come Suso e il neoacquisto dell’Inter, Hakimi.

Paolo Bellino, CEO di RCS Sports & Events: “Sono fermamente convinto che questa partnership possa rappresentare una crescita ulteriore per RCS Sports & Events.
Abbiamo lavorato sul ciclismo virtuale e credo che gli eSports, non solo i titoli a carattere sportivo, siano la naturale conseguenza di questo viaggio.
Siamo sicuri che QLASH sia il partner perfetto per aggiungere valore e implementare tutte le opportunità che il mercato avrà da offrire”.

Luca Pagano, CEO di QLASH: “Sport ed Esports hanno molto in comune e il coinvolgere le due  comunità porta ad un potenziale enorme.
La combinazione tra le vaste esperienze maturate da QLASH nell’organizzazione di eventi eSports e la trentennale esperienza di RCS Sports & Events nella gestione degli eventi sportivi esalterà il meglio di entrambi i mondi”.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

nazionali

EA FC 24 Weekend: Tre allori nazionali

Un nuovo fine settimana dedicato ai campionati nazionali, quello andato in scena all’interno del competitivo …