Home / Esport / Smash Summit 9: Quattro giorni da Melee
Summit 9

Smash Summit 9: Quattro giorni da Melee

Uno dei più grandi eventi dedicati a Smash Bros: Melee si è disputato lo scorso weekend a Los Angeòes, si tratta dello Smash Summit 9.
Realizzato nell’iconica location losangelina del Beyond The Summit, i migliori esponenti della scena del titolo Nintendo si sono sfidati in varie competizioni.
L’approdo al Summit 9 dei vari protagonisti è avvenuto in maniera varia tra inviti diretti degli organizer, qualificazioni attraverso tornei collaterali e richieste dei  fan.
Lo spettacolo visto nel torneo principale non ha deluso le attese con una sfida finale che ha visto affrontarsi il maestro e un suo allievo.

Plup, originalmente, era un discepolo di HungryBox, tanto che nei primi anni della sua carriera, veniva chiamato “the Hungrybox’s teammate“.
Le strade dei due giocatori si sono separate e, da allora, tante sfide si sono svolte tra i due contenenti.
Sfide che si è ripetuta anche in questo contesto con Hungry dominatore della parte alta e Plup che arriva all’ultimo atto dopo aver sconfitto la leggenda Mang0.
Una finale in cui le forze in campo si sono equiparate dove soltanto il  reset match ha deciso le sorti del torneo.
Plup riesce ad ottenere con la vittoria per 3-1.
Affermazione che riaccende lo spirito combattivo di Box, il quale con la sua fedele Jigglypuff, distrugge qualsiasi velleità del Fox avversario per 3-1 .

Per il rappresentante dei Liquid si tratta del terzo successo all’interno della manifestazione di Los Angeles, dopo quelli del Summit 5 e 7.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …