Home / FGC / Mitrust-Storm vince l’Over The Top III, prima tappa della seconda stagione ITL

Mitrust-Storm vince l’Over The Top III, prima tappa della seconda stagione ITL

Questo finesettimana si è rinnovato finalmente l’incontro con il picchiaduro nostrano. Dopo una breve pausa, la Italian Tekken League è ritornata. Ad aprire le danze nel migliore dei modi in questa seconda stagione è stato l’Over The Top III.
L’evento ha ospitato non solo il torneo di Tekken 7, ma ha saputo regalare anche una piccola sorpresa grazie a un side tournament dell’ultimo arrivato in casa Bandai Namco, Soulcalibur VI. In totale sono stati ben 66 i giocatori a prendere in mano controller e arcade stick per ottenere il titolo di campione e tra loro non sono mancati tanti volti nuovi. Tra questi The Phantom che, nonostante la residenza ormai  lontana, non perde occasione di tornare in patria per regalarci anche qualcosa di cui parlare…

Il primo campione

Nonostante i tanti grandi giocatori presenti, i nuovi arrivati non sono rimasti a guardare. A Catania abbiamo visto i frutti degli sforzi fatti dai combattenti nostrani in questi ultimi periodi.
Dando un’occhiata alla top8 si possono notare da subito dei nomi un po’ inaspettati. Primo tra tutti Kirkuzzo, che si è fatto strada in cima al torneo eliminando The Phantom e harrypotter. A competere nel winners bracket, oltre il sempre solido Ghirlanda degli Exeed e il campione in carica della ITL Devilnin,  sono stati capoethai e un indiavolato CROSSFIRE. Il giocatore degli HG Esports ha in particolare tirato fuori gli attributi, perdendo solo contro Ghirlanda e il compagno di squadra Mitrust-Storm per 3-2.

Proprio quest’ultimo è stato poi in grado di portare a casa il trofeo, grazie a una fantastica scalata dal losers bracket. Sotto i suoi colpi sono caduti anche Bode, capoethai e infine Devilnin. Giunto in Grand Final, Mitrust-Storm è riuscito a portare a casa la vittoria contro Ghirlanda in un incontro davvero acceso, mantenendo il sangue freddo e dando così l’impressione di aver imparato da tutta l’esperienza maturata all’estero.

Dopo l’Over The Top III, la ITL si sposterà il 15 dicembre a Padova con il secondo appuntamento della stagione: il Doomination II. Per consultare il calendario completo delle tappe o effettuare l’iscrizione è possibile visitare il sito ufficiale della competizione.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …