Home / CGC

CGC

CGC: tutto sui tuoi giochi di carte collezionabili online preferiti!

Ben Brode lascia la Blizzard

È di ieri sera la notizia che ha lasciato i giocatori di Hearthstone a bocca aperta: Ben Brode, il papà del famoso gioco di carte online, lascia la Blizzard per la quale ha lavorato per 15 anni. Nel suo ultimo Blue Post, il Game Director – dopo saluti e ringraziamenti …

Leggi tutto »

Twitch Most Watched – Marzo 2018

Marzo

Appuntamento di Marzo con le Twitch Most Watched, le classifiche dei titoli più visti sul famoso portale di streaming Rispetto allo scorso mese, grosse novità ai vertici di entrambe le graduatorie. Esports Chart: il ritorno di LoL Dopo due mesi al vertice, Counter-Strike: Global Offensive perde la vetta, a scapito …

Leggi tutto »

PG Esports lancerà la nuova stagione UES al RomeVideoGameLab

RomeVideoGameLab

Dal 4 al 6 maggio, PG Esports sarà al laboratorio dedicato alla sperimentazione di Cinecittà, il RomeVideoGameLab (qui il sito ufficiale). Per l’occasione verrà annunciato il lancio della nuova stagione delle University Esports Series (UES). Il torneo avrà un format tutto nuovo: il Rome Live Regional. I team delle università romane partecipanti …

Leggi tutto »

Annunciato l’HCT Tour Stop Italy powered by Zotac

HCT Tour Stop Italy

Stasera è stato annunciato uno dei più grandi eventi esportivi di sempre ospitati nello Stivale: l’HCT Tour Stop Italy. L’evento, pubblicizzato su tutti i server di Hearthstone, avrà luogo al Pala2a di Varese il 6, 7 e 8 Luglio. La casa della Pallacanestro cittadina potrà ospitare oltre 5000 spettatori e avrà 512 …

Leggi tutto »

Boscotetro: la recensione di ElMachico e SCACC

scacc

Oggi è il grande giorno dell’uscita della nuova espansione di Hearthstone, Witchwood (Boscotetro). L’inizio dell’Anno del Corvo ci porterà via due espansioni e un’avventura, di cui abbiamo già affrontato la separazione in tre precedenti articoli: Whispers of the Old Gods (Sussurri degli Dei Antichi), One Night in Karazhan (Una Notte a …

Leggi tutto »

Un ultimo addio a Mean Streets of Gadgetzan

Dopo Whispers of the Old Gods e One Night in Karazhan, giunge infine l’addio più sentito o forse quello che sarà più celebrato. Il saluto a una delle espansioni più discusse a livello di potenza introdotta nel gioco: Mean Streets of Gadgetzan. Non perdiamo altro tempo e buttiamoci subito in …

Leggi tutto »

Un ultimo addio a One Night in Karazhan

Dopo aver parlato di cosa perderemo da Whispers of the Old Gods, passiamo al nostro secondo articolo dedicato agli ultimi addii. Questa volta analizzeremo quali carte competitive perderemo con il passaggio al Formato Wild dell’ultima avventura di Hearthstone, One Night in Karazhan. Druid    Due carte utilizzate inizialmente, ma abbandonate …

Leggi tutto »

HCT Oslo Tour Stop: Turna porta il tricolore sulla vetta

All’HCT Oslo Tour Stop erano tutti molto preparati, ma solo uno lo è stato più degli altri:sto parlando del nostro italiano Marco “Turna” Castiglioni che ha conquistato la vetta sopra più di 200 partecipanti. Chi è Turna ? Molti si sono già risposti da soli, ma per chi fosse nuovo del …

Leggi tutto »

I Mkers annunciano il loro team di Hearthstone

Incentivati dall’incredibile percorso di formazione competitiva – sia individuale, che di squadra – che Blizzard ha presentato a inizio anno, i Mkers annunciano il loro team di Hearthstone, composto da tre talenti già noti nel panorama italiano. Tre talenti puri Il trio che andrà già a partecipare all’HCT Oslo Tour …

Leggi tutto »

Twitch Most Watched – Febbraio 2018

Secondo appuntamento dell’anno con la Twitch Most Watched, classifica Newzoo dei titoli più visti sul portale Twitch. A Febbraio, le novità rispetto al mese scorso sono state poche ma scoppiettati per entrambe le categorie. Esport: R6 da brivido Counter Strike: Global Offensive continua a essere in testa. Le sue 23 milioni di …

Leggi tutto »