Home / CGC

CGC

CGC: tutto sui tuoi giochi di carte collezionabili online preferiti!

In arrivo due tornei tutti italiani sui titoli Gwent e Battlefield 1

Le community dello Stivale non sono rimaste con le mani in mano questo fine estate. Sono infatti in arrivo due tornei tutti italiani: uno di Battlefield 1 e uno di Gwent: The Witcher Card Game. Campionato Italiano Battlefield 1 Dalla community dello sparatutto EA è nata l’idea di coinvolgere i …

Leggi tutto »

Hearthstone: cinque carte riceveranno un nerf

La notizia del post sul blog di Hearthstone è dilagata velocemente: cinque carte riceveranno un nerf. L’intervento del Team5 è ancora da essere eseguito, ma intanto sono già stati annunciati i futuri cambiamenti che avverranno alle seguenti carte. Innervate Innervate passa dal fornire 2 cristalli di mana a solo 1, …

Leggi tutto »

Pavel è il nuovo Europe Summer Champion 2017

Dopo un weekend di fuoco, Pavel è il nuovo Europe Summer Champion 2017 e strappa il biglietto per l’Hearthstone Summer Championship 2017. Per chi non lo sapesse, Pavel è il campione del mondo in carica e attraverso questo torneo ha fatto capire che non si è mai adagiato sugli allori, …

Leggi tutto »

Turna entra nei Prophecy e-sports

L’annuncio è di poche ore fa: Turna entra nei Prophecy e-sports. L’ex talento degli Atrax è uno dei giocatori più prolifici della scena competitiva italiana di Hearthstone. Turna ha alle spalle traguardi come l’aver partecipato ad un Europe Championship e aver vinto uno dei più grandi tornei italiani: il F4LS a La …

Leggi tutto »

Finale degli Hearthstone Global Games: la Repubblica Ceca trionfa

settima settimana degli Hearthstone Global Games

La Repubblica Ceca trionfa nella finale degli Hearthstone Global Games e si porta a casa l’incredibile premio di 60,000 $. La squadra composta dal capitano JáraVyskočil, StanCifka, Pokrovac e CzechCloud, che ha dovuto sorpassare gli Stati Uniti di HotMEOWTH, batte in finale per 4 a 2 l’Ucraina di DrHippi, Neirea, Kolento e NickChipper. Dopo un’incredibile …

Leggi tutto »

Esport e università – ITeSPA apre le iscrizioni alle qualifiche per i FISU Web Games

FISU Web Games

Dopo lo University Esports Masters, ecco un altro appuntamento di esport aperto anche agli studenti universitari italiani. Al termine dell’accordo siglato con FISU (la Federazione Internazionale Sport Universitari), Italian e-Sports Associations annuncia l’apertura delle iscrizioni alle qualifiche per i FISU Web Games. Per il 2017 (prima annualità) esse prevedono l’accesso …

Leggi tutto »

In arrivo Gwent Masters, il campionato sul gioco di carte di The Witcher

gwent masters

Sulla scia degli esport di successo, anche Gwent: The Witcher Card Game non rinuncia a costruire la propria Lega nonostante il gioco sia tutt’ora in fase di beta. Dopo l’esperimento del Gwent Challenger infatti, ecco nascere i Gwent Masters.  Il campionato ufficiale del gioco di carte sarà diviso in stagioni di Pro …

Leggi tutto »

Twitch Most Watched: Luglio 2017

Luglio è stato un mese ricco di eventi. I tanti appassionati hanno seguito i vari appuntamenti di esport attraverso la piattaforma streaming Twitch e, ogni mese, il portale Newzoo.com ha realizzato la classifica dei titoli più seguiti. Classifica esport: cambio alla vetta Il mese trascorso ha visto un cambio al …

Leggi tutto »

Impressioni su I Cavalieri del Trono di Ghiaccio dei giocatori professionisti

L’inverno sta arrivando e con esso anche le prime impressioni su I Cavalieri del Trono di Ghiaccio dei giocatori professionisti. Come per l’espansione precedente, abbiamo ascoltato e raccolto le loro opinioni. Cosa reputano interessante persone del calibro di Xixo, Amnesiasc, Chakki, Ant e Muzzy? Andiamo a scoprirlo subito. Druid L’eroe …

Leggi tutto »

Ritorno a Un’Goro: le previsioni erano giuste?

Mentre aspettiamo l’uscita de “I Cavalieri del Trono di Ghiaccio“, abbiamo pensato di fare ritorno a Un’Goro basandoci sul nostro precedente articolo che mostrava le prime impressioni dei giocatori professionisti sull’intera nuova espansione che sarebbe uscita di lì a poco. Quanto sono stati veggenti i pro da tutto il mondo …

Leggi tutto »