Home / CCG / Hearthstone World Championship: Il titolo rimane in Asia
World Championship

Hearthstone World Championship: Il titolo rimane in Asia

Il primo dei titoli targati Blizzard a chiedere la stagione 2020 delle sue competizioni ufficiali è Hearthstone dove è stato incoronato il campione del mondo.
Le Hearthstone World Championship 2020 chiudono il sipario su una stagione che ha visto, per poco tempo, il ritorno del tour targato Dreamhack/Blizzard.
L’emergenza coronavirus ha spinto la casa d’Irivine a virare il tutto sulla piattaforma online e svolgere il Mondiale all’interno della categoria GrandMasters.
Il livello più alto all’interno della scala gerarchia di tale scena competitiva ha definito gli otto finalisti che si sono giocati il titolo.
Finalisti arrivati attraverso le due stagioni regolari del GM (Asia-Europa-Nord America) compresi due provenienti dalla Cina.

Rassegna dove, nuovamente, l’Asia impone il suo dominio conquistando il secondo titolo mondiale consecutivo.
A succedere alla taiwanese Xiaomeng “VKLiooon” Li e il giapponese Sato “glory” Kenta, il quale una seconda da parte di stagione in crescendo di condizione.
Il nipponico ottiene l’alloro mondiale perdendo solo un match in tutta la rassegna ossia il primo turno del girone A contro il ceco Jarla.
Giocatore europeo che ha cercato di porre ostacolo tra il giapponese è la conquista del World Championship, evento risultante vano.
La vittoria del primo set in cui il suo mazzo Paladin ha sconfitto il Warrior dell’avversario è stato fumo negli occhi vista la risposta immediata del nipponico.
Rogue, Warrior e il derby col Demon Hunter permettono a Glory di chiudere la serie sul 3-1 e di portarsi a casa il premio da 200.000$.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …