Home / CCG / HS Masters APAC Online Stage: Sventola il tricolore
APAC Stage

HS Masters APAC Online Stage: Sventola il tricolore

L’APAC Stage delle Hearthstone Masters si tinge di tricolore con l’affermazione di Smone “Leta” Liguori dei Samsung Morning Stars.
Il giocatore campano ottiene la sua prima affermazione all’interno del massimo circuito dedicato al titolo Blizzard.
Una competizione in cui l’azzurro mostra i muscoli sin dalle prime fasi di gara dove chiude la fase di svizzera col record di 8-1.
Un risultato che gli vale la terza piazza per i playoff dietro al ex compagno di team Raphael “BunnyHoppor” Peltzer e Borys “OldBoy” Hlotov.
L’ucraino chiude la prima fase con il suo immacolato 9.0 ottenendo una seria candidatura per la vittoria finale.

Sensazione subito evaporata nel primo turno della prima fase in cui esce sconfitto per 3.1 contro il giapponese Alutemu.
Il percorso del nipponico e quello di Liguori trovano il punto di raccolto con l’esser protagonisti dell’ultimo atto APAC Stage.
Il rappresentante del Sol Levante si sbarazzata anche dell’olandese Thjis mentre l’azzurro si libera dell’americano JustSayan e di BunnyHoppor
Sfida equilibrata fra i due ex compagni di squadra, risolta solo al quinto e decisivo set dove il suo Highlander Hunter sconfigge il mazzo Warlock dell’avversario.

Un Galakrond per la vittoria

La finale dell’APAC Stage vede i due protagonisti imporre il proprio ritmo e stile di gioco nei primi due set
Il Demon Hunter dell’azzurro conquista il primo set mentre il Warlock del nipponico riporta la situazione in parità.
Il punto di svolta del match si ha nel terzo set dove, ancora una volta, il fidato HL Hunter riporta in vantaggio Leta.
Una situazione che diventa definita con il trionfo per 3-1 del portacolori del Morning Stars, il quale chiude con stile con il suo Galakround Stealth Rogue.

Per Liguori un primo premio da 32.500$, per l’Europa il quarto successo consecutivo nei Masters dopo le tre vittorie francesi targate xBlyzes e Warma.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

NED

Progetto NED: Esports per abbattere le diversità

Gli Esports rappresentano sempre più una nuova frontiera di socializzazione da parte delle nuove generazioni. …