Home / CCG / Leta trionfa alle finali del Red Bull The Br4wl di Hearthstone

Leta trionfa alle finali del Red Bull The Br4wl di Hearthstone

Il Red Bull The Br4wl, annunciato a metà aprile di quest’anno, ha già incoronato il suo vincitore. Si tratta di Simone “Leta” Liguori, portabandiera dei Samsung Morning Stars, che ha battuto Turna, DevilMatt e Nunzio1990 nelle fasi finali della competizione.
A caratterizzare gli incontri di questo particolare campionato di Hearthstone è stato un formato unico nel suo genere. I partecipanti, per passare il proprio turno, hanno infatti giocato contemporaneamente contro tre avversari, cercando di vincere il maggior numero di partite possibili in formato Specialista Best of 3.

Lo scorso mercoledì 19 giugno circa 30.000 spettatori hanno potuto assistere dal vivo allo show (presentato da Bryan Ronzani) e alle partite conclusive del circuito, all’interno del Teatro 1 di Cinecittà a Roma e in diretta su Twitch. La finale ha coronato un percorso di qualificazione durato un mese e cominciato al Comicon di Napoli. Gli otto migliori giocatori delle quattro qualifiche hanno incontrato nella Capitale altri 8 professionisti italiani, invitati direttamente da Red Bull.

«Penso di aver giocato con molta consistenza» ha dichiarato Leta dopo aver sollevato il trofeo del Red Bull The Br4wl. «Avevo ben chiaro cosa avrei dovuto fare in ogni match-up. Ho avuto pescate fortunate, così come degli eventi sfortunati».

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …