Home / Approfondimenti / LoL world 2023 N.10: Inizia il percorso verso Londra

LoL world 2023 N.10: Inizia il percorso verso Londra

Una nuova punta di LoL World 2023, il report dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Episodio in cui l’orizzonte indica Londra, sede delle MSI 2023, dove per alcuni tornei è giunto il tempo dei playoff.
Una seconda fase che inizierà in Corea e Nord America dove gli ultimi turni hanno deciso tabellone e partecipanti.
Nel primo caso si doveva definire soltanto chi conquistava il secondo posto e, di conseguenza, il bye del primo turno.
Privilegio ottenuto da parte dei Gen.G, i quali ottengono tale privilegio solo per la miglior differenza round.
Un +17 rispetto ai +13 dei KT Rolster, un differenziale che permette a Chovy e compagni di poter saltare un turno.

In Nord America, l’ultimo turno è servito a definire, principalmente, le ultime tre compagini che possono continuare la loro corsa al titolo.
Una lotta a cinque dove a salutare la compagnia sono due team storici della scena competitiva che rispondono al nome di TSM e Team Liquid.
Occasione sprecata da parte dei bianconeri e cavallucci, vista la settimana nera che ha investito due qualificate come Evil Geniuses e Golden Guardians.
Tre sconfitte sui tre match disponibili, un segnale di pericolo subito rientrato per via delle cadute subite dai due team sopracitati.
100 Thieves e Dignitas hanno fatto alzare bandiera bianca ai TSM mentre i Counter Logic Gaming hanno spezzato i sogni qualificazione dei Liquid.

Le altre

Europa e Cina continuano nel loro tragitto della Regular Season, dove, per quando concerne il vecchio continente, vige la regola dell’equilibrio.
Tutte le compagini sono ancora in lotta per un posto ai Group Stage dove sono due le distanze che separano il quartetto in testa da quello in coda.
In mezzo un cuscino fatto di due roster, Astralis e KOI, che si trovano in quinta posizione col record di 3-3.
Una lotta che avrà il suo termine nell’ultima settimana della stagione regolare con gli ultimi tre turni presenti in calendario.

In Cina, ultimo scenario di questa puntata di LoL World 2023, la corsa per i playoff diventa infuocata.
Altri tre posti devono essere assegnati dove sono ancora in lizza cinque team dove sono presenti alcuni nomi importanti.
La capolista della prima ora, Invictus Gaming, e i vincitori dell MSI 2022, Royal Never Give Up, rischiano di dover dire addio alla possibilità di volare a Londra.
Una ultima spiaggia per loro rappresentata dai match contro i BliBli per i primi e dallo scontro diretto contro i Rare Atom per i secondi.
Un contesto in cui il Team WE potrebbe approfittare di possibili cadute visto che il loro match contro i già eliminati Ninjas in Pijamas, sarà ultimo capitolo della stagionale regolare cinese.

LoL World 2023

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL World

LoL World 2024 Ep.9 :Hacker all’attacco

Appuntamento numero nove di LoL World 2024, il report dedicato i principali campionati di League …