Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.4: Ritorno, Step, Copertina, Fuga
LoL World 2023

LoL World 2023 N.4: Ritorno, Step, Copertina, Fuga

Quarta puntata di LoL World 2023, il report dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Settimana che ha registrato, principalmente, il ritorno in scena delle LPL dopo la pausa del capodanno lunare e la fine del primo step della Winter Season delle LEC.

Il campionato cinese, dopo le due settimane di riposo, ha una nuova capolista e due inseguitrici ancora imbattute.
Gli Invictus Gaming guidano la classifica generale anche se, in questa settimana, perdono la striscia perfetta.
I bianconeri sconfiggono gli Edward Gaming per 2-0 ma devono cedere l’onore delle armi ai ThunderTalk Gaming dopo una strenua battaglia durata tre set.
Un record di 4-1 che li colloca in cima alla classifica ma che devono guardarsi le spalle dall’arrivo del duo LNG Esports/JD Gaming.
Ancora col parziale immacolato, le due compagini hanno soltanto una lunghezza di ritardo ma una partita in meno.
Una situazione in continuo divenire dove le partite di questa settimana potranno dare un primo quadro chiaro della situazione.

Nel vecchio continente, la settimana appena trascorsa ha registrato i primi verdetti dove sono state decise le otto compagini che continueranno la Winter Season
Ultimi tre turni dove la previsione della vigilia è caduta dopo la tre giorni da incubo dei Fnatic.
un trittico di sconfitte per Rekkles e compagni che vengono superati all’ultima curva dagli Astralis per l’ultimo posto utile per la seconda fase della sessione.
Fatali per gli arancio-neri sono state le cadute contro Mad Lions, SK e nello scontro diretto contro il sopracitato team danese.
Per le otto compagini ancora in corsa, inizia lo step dei gironi dove si decideranno i quattro team che si sfideranno per il titolo d’Inverno.

Corea e Nord America

La seconda parte di LoL World 2023 N.4 parte con un team in copertina in quel delle LCK, capace di sconfigge campioni del mondo e i loro vice.
Gli Hanwha Life Esports rubano il palcoscenico del campionato coreano conquistando due importanti vittorie.
Prima i T1 di Faker che vedono cadere la loro imbattibilità e in successiva aprono la crisi dei DRX, ora relegati all’ultimo posto in classifica.
Risultati che vedono il riaggancio in vetta da parte dei Gen.G sui rossoneri, evento accaduto dopo le affermazioni dei nero-oro sugli Opulus Kia e Liv Sandbox.

La seconda settimana delle LCS Nord Americane registrano la prima fuga in solitaria, realizzata da parte dei FlyQuest.
I bianco-verdi vincono i loro match in programma che li ha visti sfidare i Golden Guardians e i Cloud 9.
Un 4-0 di record ed una lunghezza di vantaggio sul primo terzetto d’inseguitori, formato dai sopracitati C9, dai 100 Thieves e dagli Evil Geniuses

LoL World 2023

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …