Home / Approfondimenti / Coppa eFootball Italia: La situazione dei roster
Coppa eFootball Italia

Coppa eFootball Italia: La situazione dei roster

Se la eSerie A ha deciso le compagini e i roster che saranno presenti all’interno del prossimo campionato, la Coppa eFootball Italia, pian piano inizia a definire i propri roster.
Le sette compagini che faranno parte della prima edizione dell’evento targato Konami stanno definendo il proprio team per quando concerne il lato Pro.
Roster, singoli o con più giocatori, che saranno utilizzati anche in vista delle competizioni internazionali
Presentazioni, le prime, che hanno avuto inizio durante la Milan Games Week, svoltasi lo scorso Novembre.

Atalanta

I bergamaschi salutano, non del tutto, la scena competitiva di FIFA, visto che Niccolo “Insa” Mirra, continuerà a rappresentare i nerazzurri nelle Global Series.
Per la prima in competizione, il capitano della compagine lombarda sarà Umberto “Umbe96” Frusciano, il quale ritorna in Italia dopo l’esperienza al Celtic.

Inter

Dopo due anni in quel di EA, i meneghini ritornano all’interno della scena competitiva attraverso una nuova collaborazione.
Salutato il Team Bundled, la Beneamata torna sul territorio nazionale dove, per la stagione 2022/2023, ha stretto accordo con i Mkers
Ancora non si conosce quale sarà il roster che rappresenterà i nerazzurri all’interno di questa rassegna.

Inter

Lazio

Poche informazioni ma in regime di conferma per quando concerne il roster della compagnine romana.
A darne notizia è il suo rappresentante ossia Adriano “AdrianCZ23” Ciacci sul suo profilo Instagram.

Milan

Tra le compagini che saranno presenti alla prima Coppa eFootball Italia, l’altra sponda del Naviglio è quella maggiormente attrezzata del lotto.
Rinnovata la collaborazione con i Qlash, il roster rossonero sarà guidato da Alfonso “Alfy112” Robustelli.
Agli ordini del coach brianzolo, ci sarà un terzetto di primo ordine per competere sia in ambito nazionale ed internazionale.
Carmine “Naples17x” Liuzzi, campione d’Europa 2020 con la eNazionale, Salvatore “Sasinho_Digiac” Di Giacomo, vincitore della University Masters 2022, e Luigi “Kirito_Yuuki” Loffredo, ex di Inter e Monza.

Monza

Unica del lotto ad essere presente sia in questo scenario che all’interno della eSerie A Tim 2023.
Se nella competizione FIFA, il portacolori sarà Raffaele “Er_Caccia” Cacciapuoti, in quel di Konami ancora non si conosce chi sarà il rappresentante dei brianzoli.

Napoli

Lo stesso discorso della formazione lombarda è da farsi anche alla capolista del campionato italiano.
Per il Napoli, la presenza all’interno della Coppa eFootball Italia, segnerà il debutto dei partenopei all’interno di una rassegna esportiva.
Una prima che i parteponei presentarsi di tutto punto visto che le fasi finali si svolgeranno all’interno del Comicon 2023 che si svolgerà nella città campana.

Roma

Ultima, solo in ordine alfabetico. è la Roma, una delle prime formazioni ad esplorare l’universo esportivo.
Per questa stagione, i capitolini guardano all’estero dove, nelle scorse ore, è stato comunicato l’inizio della collaborazione con la Ulti Agency.
La realtà norvegese fornirà anche il terzetto con cui i giallorossi prenderanno parte alle varie competizioni.
Un terzetto dal sapore di conferma visto che saranno, ancora, in giallorosso il rumeno Adrian” Urma43” Urma e gli italiani Andrea “Stiffer” Galiberti e Salvatore “Galiardo28” Gagliardo.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.15: Le dinastie verso l’MSI

Nuovo episodio di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League …