Home / Approfondimenti / LoL World 2022 N.26 :From Regular to Playoff
World 2022 N.27

LoL World 2022 N.26 :From Regular to Playoff

La stagione regolare dei principali campionati di League of Legends è giunta al termina e con essa si è dato inizio alla corsa dei playoff.
Una nuova puntata di LoL World 2022 N.26 in cui la stagione regolare ha scritto le sue ultime battute, definendo coloro che lotteranno per il titolo e per i biglietti per i mondiali.
Worlds che vedono già un nome nella loro lista dei partecipanti ossia i G2 Esports, i quali ritornano dopo l’assenza dello scorso anno.
Caps e compagni raggiungono lo scenario iridato attraverso una perfetta Last Superweek che ha chiuso la prima parte della sessione estiva europea.
Tre vittorie contro SK, Team Vitality e, soprattutto, lo scontro diretto contro i Mad Lions, permettono ai samurai di conquistare la vetta del campionato e i punti necessari per accedere ai Mondiali.

Sfida per la conquista dei prossimi pass per tale rassegna che avverrà all’interno dei playoff, i quali non vedranno la presenza dei Team Vitality.
Perkz e soci salutano la rassegna dopo la sconfitta nel tiebreak decisivo contro gli Excel che, fino alla penultima settimana, erano destinati all’uscita di scena.
Sconfitta che segna anche il definitivo addio da parte del team francese alle possibilità di poter volare al mondiale.

Quadro playoff completo anche in Nord America dove sono Immortals ed Dignitas a dover dire addio ai sogni titolati.
Entrambe le compagini chiudono l’ultima settimana di campionato in maniera negativa, lasciando via libera alle avversarie, in primis i TSM.
Seconda fase che vedranno Evil Geniuses e 100 Thieves attendere il loro avversario dalle prime sfide che inizieranno a partire dalla giornata di Sabato 20 Agosto.

Senza perder tempo

Da Occidente ad Oriente dove, in questa parte di LoL World 2022 N.26, la fine della Regular Season e l’inizio dei Playoff arrivano in successivo.
Esempio è ciò che sta avvenendo in Cina dove sono andate in scena la prima partita della seconda fase.
A sfidarsi sono FunPlus Phoenix e Oh My God, una contesa disputata ad armi pari e risolta solo al quinto e decisivo set.
In questo contesto, ad uscirne vincitori sono le fenici che accedono al prossimo turno dove affronteranno i campioni del mondo degli EDWard Gaming.
Una corsa playoff che avrà il proprio culmine con la Top 4 dove, ad attenderli, vi sono JD Gaming e Top Esports

Chiusura dedicata alla Corea del Sud, dove l’ultima settimana di campionato doveva definire solo il posizionamento delle qualificate alla seconda fase.
Step che inizierà nella giornata odierna con la contesa tra Sandbox Liv e DRX dove i Gen.G sono spettatori interessati.
Nella parte bassa del tabellone, invece, i T1 attendono la vincente tra Damwon Kia e KT Rolster.

World 2022 N.26

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …