Home / Approfondimenti / LoL World 2022 N.25: Traguardo in vista
LoL

LoL World 2022 N.25: Traguardo in vista

Il cartello dell’ultimo chilometro è stato attraverso da parte dei principati campionati presenti in questa nuova puntata di LoL World 2022.
Ultimi metri in cui si andranno a decidere coloro che accederanno alla seconda fase, quella dei titoli e dei pass ai mondiali.
Una definizione di tabellone che. per quando riguarda un regione, ha già deciso coloro che saranno i partecipanti.
Le LCK ha vissuto una settimana in cui sono stati decisi i nomi di coloro che correranno per la corsa al titolo detenuto dai T1.
Tutto ciò è avvenuto attraverso la debacle dei KwangDong Freecs, il team di Teddy deve salutare al competizione dopo una settimana negativa.
Due sconfitte, contro Gen.G e nel decisivo scontro diretto contro i DRX, hanno dato il lasciapassare a quest’ultimi, nonché ai DMW KIA, Sandbox Liv e Kt Rolster.

Seconda fase che, in Europa, rischia di perdere un nome storico come quello dei Fnatic, gli arancioneri sono invischiati nella lotta per l’ultimo posto disponibile.
La settimana chiusa col punteggio di 1-1 ha permesso a Hylissang e compagni di raggiungere gli Excel, in caduta libera, ma di essere raggiunti dagli Astralis.
Danesi che, in questo momento, occupato la sesta ed ultima posizione utile per i playoff, una difesa che vedrà il proprio culmine nella giornata del 12 Agosto.
Il Day 1 della Last SuperWeek avrà come match clou lo scontro diretto tra Astralis e Fnatic mentre gli Excel si scontreranno con i Rogue.
LoL

Cina e Nord America

Seconda parte di LoL World 2022 N.25 che inizia con il campionato cinese dove cinque sono i giorni  che mancano alla chiusura della regular season.
Scenario questo in cui mancano da definire le ultime quattro qualificate e le due che inizieranno il loro percorso playoff a partire dal quarto Round.
Nel primo caso, sette formazioni sono racchiuse nell’arco di una sola vittoria dove la posizione peggiore è in carico ai FunPlus Phoenix.
Le fenici hanno una partita in più rispetto alle avversarie e un record di 6-9 rispetto alle avversarie, eccezione fatta per i BliBli, attualmente decimi.
Una flebile speranza può diventare realtà solo attraverso una combinazione di risultati che inizia con la loro vittoria contro il Team WE.  
Il secondo caso, invece, vedono Victory Five, Royal Never Give Up, Top Esports e JD Gaming lottare per le due posizioni valevoli come Top 4 nei playoff.
Una corsa alle tale piazze in cui Royal Never Give Up e JDG come prime favorite per via anche dei vari scontri diretti.

LoL

Infine, in Nord America, l’ultima settimana deciderà sia le tre formazioni che andranno ai playoff e sia le due che avanzeranno direttamente al Round 2.
Corsa ai biglietti che vede cinque formazioni impegnate con i FlyQuest al 90% presenti in tale step  e le restanti quattro a sgomitare per un posto al sole.
Tra loro anche i TSM, che continuano a lottare per tale obiettivo seppur attraversano un periodo tumultuoso fatto di addii e cambi di roster.
Round 2 che, invece, registra quattro formazioni lottare peresso dove Evil Geniuses e 100 Thieves appaiono in vantaggio per via delle due lunghezze di margine sulle dirette inseguitrici.

LoL

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …