Home / Approfondimenti / LoL World 2022 N.23: Viste sulle Americhe
LoL

LoL World 2022 N.23: Viste sulle Americhe

Nuova puntata di LoL World 2022, il report settimanale dedicato ai princip’ali campionati di League of Legends.
Episodio in cui le formazioni presenti in questi palcoscenici iniziano a scrutare l’orizzonte verso le terre americane.
Nord America e Messico saranno le location dei Mondiali, l’ultimo atto della stagione del titolo Riot Games.
Mondiale che toccherà Città del Messico, New York, Atlanta e San Francisco saranno le location designate con la città della Baia e il suo Chase Center a far da cornice all’ultimo atto della rassegna.
Competizione che vedrà il ritorno del campione del Vietnam e l’approdo della quarta forza del campionato europeo.
Quest’ultima approderà ai LoL Worlds a seguito della decisione, da parte di Riot Games, di escludere la vincitrice del campionato CIS per le note vicende extra esportive.

Campionato europeo che, in queste settimane, sta affrontando, nuovamente, il problema coronavirus con alcune compagini rimaste nelle loro gaming house a giocare, da remoto, i loro match.
Situazione che ha portato ad un cambio al vertice nella classifica generale con i Rogue scavalcati dai Mad Lions.
La sconfitta di Larssen e soci contro i G2 Esports ha premesso alla compagine spagnola di approfittare.
Le vittorie contro Vitality ed SK Gaming permettono ad Armut e compagini di realizzare il sorpasso e di continuare la loro striscia d’affermazioni.
Nelle retrovie, segnali di pericolo per i Fnatic, gli arancioneri sono alla loro seconda settimana con un record di 0-2.
Quattro sconfitte di fila che li fanno precipitare nella bagarre per l’ultimo posto playoff, assieme ad Astralis e Misfits Gaming.

I padroni di casa

Mondiali che vedranno le LCS come gran maestri di cerimonia dove le cronache delle LCS racconto di un fallito tentativo di fuga.
Evento registrato dopo lo scontro diretto tra Evil Geniuses ed 100 Thieves, terminato con l’affermazione dei rossoneri.
Sfida
durata in poco più di trenta minuti con Abbedagge a guidar i compagni nella vittoria che li porta a meno uno dai campioni in carica.
Settimana in cui a sorridere, oltre ai Thieves, vi sono anche i FlyQuest, i quali con due successi salgono in terza posizione.
Notte fonda, invece, per TSM e Dignitas con i secondi ormai con un piede e mezzo fuori dalla zona playoff.

In Oriente

Cina e Corea del Sud chiudono questa puntata di LoL World 2022 in cui altri biglietti per i playoff sono stati erogati.
Nelle LPL, Top Esports ed Victory Five raggiungono i JD Gaming nella seconda fase con i primi assoluti protagonisti del campionato.
Undici vittorie consecutive per il quintetto guidato da JackeyLove che, con una partita in meno, mettono nel mirino la leadership dei sopracitati JD.

LCK che registrano le conquista dei playoff da parte di Gen.G e T1, che continuano nella loro contesa per il primato nazionale.
Altre due vittorie consecutive per entrambe le compagini leader del campionato, un cammino assieme che troverà il suo termine il prossimo 30 Luglio.
Faker contro Chovy sarà il main event non solo della settimana coreana ma anche dei principali campionati di League of Legends.

LoL 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL World

LoL World 2024 Ep.9 :Hacker all’attacco

Appuntamento numero nove di LoL World 2024, il report dedicato i principali campionati di League …