Home / Approfondimenti / LoL World 2022 N.22: Vette in solitaria
LoL world 2022

LoL World 2022 N.22: Vette in solitaria

Ritorno a pieno regime per questa puntata di LoL World 2022 con la ripresa dei campionati occidentali.
Una settimana di pausa per recuperar forze in vista della fine del girone d’andata e dell’inizio della corsa ai playoff.
Ritorno che registrano due vette solitarie sia per le LEC  che le LCS con due compagini che stanno vivendo uno stato di forma ottimale.
I Rogue conquistano il primo posto dopo aver raggiunto le sette vittorie consecutive e mettendo una forte pressione verso le inseguitrici.
Larssen e soci battono, in questa settimana, Vitality e Team BDS dove solo i Mad Lions riescono a mantenere una sorta di scia.
I leoncini sconfiggono i sopracitati BDS e gli Astralis, vittorie che mettono solo una lunghezza in ritardo dalla cima.

Leader solitario che risponde al nome, In Nord America, degli Evil Geniuses dove allungano a quattro la loro striscia di affermazioni.
Dignitas e Team Liquid cedono l’onore delle armi ai campioni in carica che mettono due lunghezze di vantaggio nei confronti degli 100 Thieves, primi inseguitori.

In Oriente 

LCK ed LPL mostrano, invece, scenari differenti in questa puntata LoL World 2022 con una coppia e un cambio al vertice.
La prima è rappresentata dal duo Gen.G/T1 che continuano la loro corsa, spalla contro spalla, per la prima posizione.
Quinta e terza vittoria di fila per le due primatiste, un vantaggio di due lunghezze su una seconda coppia, formata DWG Kia e Liv Sndbox.
Una battaglia tra le quattro che avrà un primo capitolo nella sfida tra Gen.G e Sandbox, n programma nella giornata del 22 Luglio.

Cambio della guardia, invece, per il campionato cinese dove i JD Gaming superano i Victory Five in testa alla classifica.
Il quintetto guidato da Kanavi conquista la prima piazza seppur hanno una partita in più rispetto a PPGod e soci.
Sorpasso avvenuto attraverso la prima caduta della sessione da parte dei V5, i quali escono sconfitti per 2-1 contro i Weibo Gaming.
Occasione che i JDG non si sono lasciati scappare, la quale viene capitalizzata attraverso il 2-0 ai danni dei Invictus Gaming.
Affermazione che permette di staccare, con molto anticipo, il biglietto per la seconda fase del campionato.
Una corsa tra le due che troverà il suo punto di svolta nello scontro diretto, in programma il prossimo 26 Luglio.

LoL World 2022

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Report

OIES Esports Reputation Report 2022 Q2

La OIES (Osservatorio Italiano Esports) ha pubblicato il suo secondo report dell’anno dedicato all’Esports Reputation.Analisi …