Home / Approfondimenti / LoL World 2021 #29 : Il trasferimento dei Worlds
World 2021 #29

LoL World 2021 #29 : Il trasferimento dei Worlds

Un LoL World 2021 #29 che, inizialmente, aveva come primo riferimento il proseguimento dei playoff e le varie qualificate ai Mondiali.
Un tema messo però in secondo piano dall’annunciato realizzato nella giornata di ieri da Riot Games proprio in merito ai Worlds 2021.
La rassegna mondiale era programmata in Cina ma il peggioramento della pandemia Covid legata alla variante Delta ha portato il governo di Pechino a misure drastiche.
Prime fra tutte la chiusura delle frontiere che impedisce l’ingresso o l’uscita di cittadini stranieri dal territorio cinese.
Questa ed altra misure rigide hanno portato Riot Games alla decisione di trasferire l’evento da quel di Pechino al vecchio continente.
Tutto ciò è stato comunicato con un breve video di tre minuti in cui si comunica il trasferimento della location dei Worlds.

Annuncio che mette in secondo ordine tutto ciò che è capitato nel fine settimana appena trascorso all’interno dei vari campionati.
Un nuovo step dei playoff dove il fulcro cardine sono state le LEC con una sfida storica visto il blasone delle due sfidanti.
G2 Esports contro Fnatic non era solo un nuovo capitolo del “clasico” ma rappresentava anche l’ultima possibilità per poter accedere ai Mondiali.
Una premessa cosi importante che ha permesso alle due formazioni di lottare a viso aperto in uno scontro senza esclusione di colpi.
Un botta e risposta che trova il suo epilogo nel quinto set, una partita a scacchi in cui sono gli arancioneri a decidere l’andamento del match.
Un 20-5 con cui Bwipo e compagni eliminano i samurai da qualsiasi discorso e conquistano il pass mondiale.

Biglietto gia conquistato da Rogue e Mad Lions dove quest’ultimi ottengono l’accesso al Group Stage.
Tutto ciò accaduto attraverso la vittoria nel Winner Bracket di Armut e compagni contro i sopracitati Rogue con un netto 3-0.

Trittico nordamericano

Dall’Europa al Nord America dove, anche in questo scenario è stato definito il trittico dei partecipanti al mondiale europeo.
in tale ambito si registra l’eliminazione di un team che era nelle prime posizioni sin dalle prime fasi del campionato.
I TSM salutano la competizione e le speranze mondiali dopo la sconfitta contro i Cloud 9 in un match ad armi pari.
Una contesa, anche questa, terminata al quinto set in cui Perkz e soci impostano il loro ritmo chiudendo la contesa sul 17-5.

Gli azzurri continuano il loro percorso per il titolo dove incroceranno le armi contro gli 100 Thieves nella finale Lossers.
I furfanti retrocedono nella parte bassa del tabellone dove a volare all’ultimo atto del campionato sono i Team Liquid.
Anche in questo caso, il quinto set è stato decisivo per permettere ai cavallini conquistano tale obiettivo.

Il re e i campioni

Dal lato orientale dei principali campionati di League of Legends, il LoL World 2021 #29 registra, in primis, la finale che sarà disputata nella giornata di Sabato.
Le LCK hanno definito coloro che ci giocheranno il titolo nazionale in quella che rappresenta una sfida generazionale.
Da un lato i T1 di Faker che ritornano ad un ultimo atto dopo l’ultima volta targata Spring 2020.
Dall’altro i DAmWon Kia, campioni del mondo in carica, che vogliono riconfermarsi sul trono coreano.
Una sfida nata dopo i risultati delel semifinali in cui le due formazioni hanno liquidato le pratica Nongshin RedForce e Gen.G.

In Cina, i Royal Never Give Up, campioni nazionali in carica e vincitori dell’MSI 2021, abdicano dopo la sconfitta ai quarti di finale.
GALA e compagni cedono sotto i colpi della sorpresa LNG Esports col punteggio di 3-1, mantenendo immutate le possibilità di volare ai Worlds.
Il discorso titolo si riduce a quattro forze con FunPlus e Team WE nella parte alta e gli EDWard Gaming e gli stessi LNG nella parte bassa.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …