Home / Approfondimenti / LoL World 2021 #10: Superweek e quadri playoff

LoL World 2021 #10: Superweek e quadri playoff

Un LoL World 2021 #10 dove la settimana andata in scena è stata importante per i maggiori campionati di League of Legends.
Nel lato occidentale si disputavano le ultime giornate di stagione regolare per decidere coloro che si scontreranno per il titolo.
Ultime battute dove, in Europa, tale corsa è stata fortemente condizionata, ancora una volta, dall’emergenza coronavirus.
La superweek europea (3 giornate in 3 giorni) è stata nefasta per i Fnatic, i quali chiudono il weekend con un 0-3.
Risultato, però, condizionato dall’evento sopracitato visto che il support Hylissang e il coach Toiki sono risultati positivi.
Situazione che ha messo l’intero team in quarantena e loro due in isolamento per evitare contatti.

Elementi che hanno portato a tale risultato che, fortunatamente, non ha precluso le porte dei playoff per gli arancioneri.
Accesso avvenuto anche per merito dei Team Vitality, la formazione francese, già eliminata, sconfigge nell’ultima giornata di campionato i Misfits.
Un risultato che permette sia ai Fnatic che gli SK Gaming di accedere alal seconda fase, posizionandosi nella parte bassa del tabellone.

In Nord America, l’ultimo verdetto da erogare era in merito all’ultima posizione utile per l’accesso ai playoff
Team Liquid, Evil Geniuses e Immortals erano le indirizziate a cadere nel limbo dell’uscita di scena dalla corsa al titolo.
Una contesa risolta durante il secondo giorno di sfide dove la sconfitta degli Immortals contro i TSM che fornisce la matematica certezza del passaggio del turno per i team di Jiizuke e Alphari.

Ultimi posti

Corea del Sud e Cina imboccano il rettilineo finale della stagione regolare dove vi sono da assegnare gli ultimi posti playoff.
Particolarmente calda la corsa per l’ultimo slot disponibile per la seconda parte delle LCK con cinque formazioni racchiuse in una vittoria di distacco.
Sfida he vede favoriti i KT Rolster, i quali, seppur abbiamo un record di 5-9, hanno un minimo vantaggio rappresentato dall’aver disputato una partita in meno.
Tutto ciò potrebbe venire meno visto il pessimo momento di forma di Ucal e compagni che arrivano al rush finale con striscia di quattro sconfitte consecutive.

In Cina, la corsa playoff vede ancora otto formazioni che ambiscono a seguire i cinque team che hanno già conquistato lo slot.
Una corsa in cui i vari scontri diretti presenti nelle prossime due settimane posson decidere il quadro della seconda fase.

LoL World 2021 # 10

Chiusura italiana

Il LoL World 2021 #10 si conclude in Italia dove nella giornata di ieri si è disputata la finale del Lossers Bracket.
Sfida che vedeva frapporsi i campioni in carica dei Samsung Morning Stars e i Macko Esports, vincitori della stagione regolare.
In palio non solo il ruolo di finalista nella sfida di Domenica contro i Mkers ma anche un posto per l’European Masters.
Una sfida in cui i quattro set disputati hanno mostrato una sola formazione a mettere il proprio ritmo di gioco.
I Macko, nelle vittorie e nelle sconfitte, sono stati i protagonisti assoluti della contesa, lasciando pochi margini agli avversari.
Un 3-1 in cui Cboi e compagni arrivano all’ultimo atto in splendida forma nella sfida contro Zwyroo e soci.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …