Home / Approfondimenti / LoL World 2021 #7: Ripresa delle ostilità nelle LCK

LoL World 2021 #7: Ripresa delle ostilità nelle LCK

La settima puntata di LoL World 2021 vede il ritorno delle ostilità all’interno delle LCK.
Il campionato coreano, fermo per una settimana di pausa, è ritornata con gli ultimi due turni del girone d’andata.
Due giornate in cui si è confermato ciò che si è visto nelle precedenti occasioni con una sola formazione a dominare il tutto.
I DAMWON KIA continuano con la loro marcia trionfante portanto a sette le vittorie consecutive in stagione.
Affermazioni sudate per Showmaker e compagni, i quali riescono a battere i KT Rolster e gli Hanwha Life solo al tiebreak.
Successi importanti che mettono pressioni alle dirette inseguitrici ossia Gen.G e DragonX, lontane due lunghezze di vantaggio.
Altalenanti, ancora una volta i T1, che chiudono la settimana dopo aver agevolmente liquidato la pratica Sandbox.
Un pò di morale in casa Faker dopo la sconfitta nello scontro diretto al terzo set contro i citati DragonX.

Giro di boa

Dalla Corea all’Europa dove le LEC iniziano il percorso del girone di ritorno con le ostilità che hanno come obiettivo un posto nei playoff.
Due tornate in cui i G2 e Rogue continuano la loro ascesa verso lo scontro diretto per decidere la leadership nella stagione regolare.
Le due compagini approfittano del calendario favorevole per ottenere un duplice successo sulle ultime quattro in classifica.
Astralis, Schalke 04, Vitality e Misfits sono stati surclassati dai due roster che iniziano ad affilare le loro armi in vista del big match del 05 Marzo.
Settimana nera invece per i Fnatic, gli arancioneri chiudono la settimana con due sconfitte contro Mad Lions e Vitality,

In quattro per la vetta

Il nostro viaggio settimanale si conclude in Nord America dove i risultati della giornata di LCS portano ad una corsa a quattro per la vetta.
Le settimane non ottimali per Cloud 9 e 100 Thieves permettono a Dignitas e TSM di recuperare terreno.
La duplice sconfitta dei rossoneri fa in modo che gialloneri e i campioni in carica di salire al secondo posto con una lunghezza di svantaggio su Perkz e compagni.
Gli azzurri chiudono la tre giorni di gare con la sconfitta contro i Team Liquid, i quali stanno vivendo una stagione anonima con un record attuale di 5-4.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.16: Destinazione Chengdu

Ultimo episodio della stagione primaverile per quando concerne LoL World 2024, il report settimanale dedicato …