Home / Approfondimenti / LoL World 2020 # 24: L’equilibrio dei tre re immortali
LoL World 2020 # 24

LoL World 2020 # 24: L’equilibrio dei tre re immortali

LoL World 2020 # 24 parte con una situazione in cui tre formazioni, dei più importanti campionati del titolo Riot Games, mantengono la loro imbattibilità.
Cloud 9, TOP Esports e Dragon X hanno imposto il loro modus operandi nel conquistare la vetta all’interno di LCS, LPL ed LCK.
I nordamericani continuano con la loro marcia trionfante iniziata nella scorsa sessione con un record di 17-1.
Zven e soci continuano tale lavoro anche in questa fase portando a otto le vittorie consecutive, distanziando di due lunghezze le rivali storiche TSM e Team Liquid.

Il re in Corea ha le vesti blu è approfitta del vantaggio iniziale per instaurare il proprio regno, questa è la strada intrapresa dai DragonX.
Chovy e compagni stanno raccogliendo i frutti delle due vittorie ad inizio campionato contro T1 e Gen.G per proseguire nel loro dominio.
Una situazione favorevole visto anche lo scontro diretto tra le due sopracitate, andando in favore dei T1 col punteggio di 2-0.
L’unica che, al momento, sembra essere al passo dei leader sono gli DanWon Gaming con una sola lunghezza di svantaggio.
Una situazione che potrebbe trovare un punto di svolta nello scontro diretto, in programma il prossimo 11 Luglio.

Altra situazione è quella che si sta verificando in Cina con gli Top Esports a creare vantaggio attraverso il numero di partite da recuperare.
Sette partite vinte con un match da recuperare rispetto alle prime avversarie ossia Victory Five e Team WE.
Un percorso che può trovare il suo punto di svolta nel match del 11 Luglio in cui JackeyLove e compagni affronteranno i FunPlus Phoenix.
I campioni dl mondo in carica avranno l’occasione di accorciare le distanze e di riaprire il discorso campionato.

L’equilibrio europeo

Il LoL World 2020 # 24 mostra l’eccezione in questo sentore di monopolio rappresentato dal campionato europeo.
La stagione estiva delle LEC vede un treno formato da due carrozze le quali simboleggiano le tre corse all’interno di questo torneo.
La lotta per il titolo vede come protagoniste Mad Lions e Rogue che si alternano in vetta in base ai vari risultati di giornata.
Settimana in cui la sconfitta dei Lions contro i Misfits permette ad Hans Sama e soci di riagguantare gli spagnoli in cime.

Seconda parte del treno in cui la lotta playoff si va aspra e selvaggia con sette formazioni in lotta dove anche un incidente di percorso può essere decisivo.
Esempio è la sconfitta dei Fnatic contro il fanalino di coda degli Schalke 04, i quali ottengono la loro prima affermazione in questo scorcio.
Una corsa che riprenderà il prossimo 17 Luglio visto che, le LEC si prenderanno una settimana di riposo.

LoL World 2020 # 24

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL World

LoL World 2024 Ep.9 :Hacker all’attacco

Appuntamento numero nove di LoL World 2024, il report dedicato i principali campionati di League …