Home / Approfondimenti / LoL World 2020 # 13: La vista verso il traguardo
World 2020 # 13

LoL World 2020 # 13: La vista verso il traguardo

Il LoL World 2020 # 13 rappresenta  l’antipasto verso la conclusione di alcuni dei principali campionati di League of Legends.
Una vista sul traguardo per Europa e Nord America in cui, il prossimo weekend, saranno eletti i nuovi campioni.
Uno di questi potrebbero essere, ancora una volta, i G2 Esports, Caps e compagni hanno iniziato la scalata verso la finale.
Un primo ostacolo chiamato Origen superato in maniera agevole con un 3-1 finale figlia delle prestazioni ottimali da parte dello stesso Caps.
Sulla strada dei samurai bianconeri vi sono nuovamente i Mad Lions, i quali escono sconfitti nella finale Winner Bracket dai Fnatic.
Un secco 3-0 con gli ultimi arrivati in ordine cronologico nel team arancionero, Nemesis e Selfmade, hanno condotto i loro compagni verso l’ennesima Gran Final.

Se in Europa ci potrebbe essere il ritorno o il continuo di una dinastia, in Nord America la situazione è ben diversa.
I Cloud9 confermano di essere i favoriti alla vittoria finale grazie anche alla buona affermazione contro gli Evil Geniuses.
Un 3-1 figlia dell’atteggiamento aggressivo di Zven e compagni sin dalle prime fasi del primo set.
Evil Geniuses che non hanno ancora abbandonato le speranze di conquista del titolo vista la discesa  nel Lossers Bracket dove, in finale, si scontreranno con la sorpresa Flyquest.
I gialloverdi sconfiggono i più quotati TSM in un match equilibrato concluso soltanto al quinto set in cui i continui push di WildTurtle e compagni sono stati il fattore decisivo della vittoria.

Primi verdetti orientali

Cina e Corea del Sud stanno iniziando ad emettere i primi verdetti in questo LoL World 2020 # 13 con le LCK prime a chiudere la stagione regolare.
Ad una sola giornata alla fine, la lotta playoff è limitata all’ultimo posto disponibile tra DanWon Gaming e Afreeca Freaks.
La lotta tra le due formazioni avrà i T1 come giudice principale della sfida con la partita tra Faker e compagni contro gli Afreeca.
In caso di vittoria dei campioni in carica, tale evento consedirà ai DanWon la matematica certezza della seconda fase.

In Cina invece, le LPL sono entrate in pieno regime con alcune formazioni gia sicure del posto nella post season.
Inviictus Gaming, eStar, FunPlus e JD Gaming sono le prime a staccare il pass in questa ultima giornata di campionato.
La lotta ora è per le restanti quattro posizioni con l’obiettivo di scavalcare gli On My God, ultima formazione, al momento, con un posto ai playoff.
Il record attuale di 7-7 di Smlz e soci potrebbe non bastare dove gli OMG devono affrontare gli socntri diretti con gli Edward Gaming e gli WE.

World 2020 # 13

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …