Home / Approfondimenti / LoL World 2020 #10: Ripresa con primi verdetti
World 2020 #10

LoL World 2020 #10: Ripresa con primi verdetti

Il LoL World 2020 #10 presenta un carico formato dalla ripresa delle LCS e LEC dopo la settimana di stop.
La giornata di campionato appena trascorsa ha fornito molte indicazioni ed, in particolar modo, dato i primi verdetti.
Un quadro della situazione chiaro ci viene fornito dalle LEC dove, le partite disputate online, hanno stabilito i team che accedono alla seconda fase.
La duplice sconfitta degli Excel contro Fnatic e G2, ha dato il pass ai Rogue per la fase ad eliminazione diretta.
Una situazione che hanno trovato beneficio anche Mad Lions ed Misftits Gaming, le quali completano il quadro delle qualificate.
L’ultima giornata di campionato sarò comunque importante visto che sono ancora in corso i discorsi per le varie posizioni nella seconda fase.
G2, Fnatic, Origen ed gli stessi MAD Lions lotteranno per uno dei posti per l’accesso diretto alle semifinali.

 

La corsa non è finita

Se in Europa la situazione appare cristallizzata, tale discorso non può essere realizzato in Nord America dove il tutto è ancora in discussione.
Con i Cloud9 sicuri dello slot in semifinale, l’attenzione nell’ultima giornata sarà focalizzata su quello che succedere nelle retrovie.
Zven e compagni avranno nelle mani il destinato degli EVIL Geniuses di Jiizuke e dei campioni in carica dei Team Liquid.
Doublelift e soci rischiamo l’eliminazione vista la loro posizione nonché una non felice situazione a livello di scontri diretti.

Matricola in testa

Il LoL World 2020 #10 conclude il suo viaggio in Cina all’interno delle LPL dove la matricola eStar continua a sorprendere.
Un record di 7-1 con i soli Invictus Gaming a poter recuperare il distacco vista la partita in più della capolista presente nel suo carniere.
Prestazioni quelle di Cryin e compagnia non proprio eccelse a livello di statistiche personali ma tale gap viene colmato attraverso l’ottima alchimia presente nel roster.
Alchimia che non sembra ancora a livelli massimi in casa Royal Never Give Up, i quali navigano in acque tormentate.
Seppur con una partita in meno, i Royal si trovano in undicesima posizione con Betty che non sembra ripetere le gesta di Uzi, il quale sta godendo del suo classico split di riposo.

LPL funestati dal caso di WeiYan, giocatore in forze ai Rogue Warriors dove, nelle scorse ore, è stato allontanato dalla società-
Sul jungler pendono accuse di match-fixing riguardanti il match della sua formazione contro i Fictory Five e del futuro incontro contro i Dominus Esports.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …