Home / Approfondimenti / LoL World 2020 # 7: Online, porte aperte e rinvii
LoL World 2020 # 7

LoL World 2020 # 7: Online, porte aperte e rinvii

LoL World 2020 # 7 è incentrato in particolar modo su due filoni che stanno caratterizzando il competitivo di League of Lçegends.
Da un lato abbiamo i principali campionati asiatici che, a causa dell’emergenza coronavirus, stanno viaggiando a ritmo lento o disposto lo stop.
Come nel caso delle LCK, il propagarsi dell’epidemia ha portato Riot Korea, assieme alla KespA, a sancire lo stop alle competizioni a partire dal 06 Marzo.

In tal giorno si concluderà la prima parte della stagione primaverile dove, in questo contesto, Gen.G e T1 viaggiano a ritmo spedito.
Le due formazioni condividono la vetta della classifica con un record di 7-1, mantenendo la lunghezza di vantaggio sui DragonX, diretta inseguitrice.

In Cina invece le LPL iniziano a riprendere il loro cammino con la seconda giornata che si disputerà il prossimo 9 Marzo.
In questo caso, tutte le partite saranno disputare online, come sta accadendo in questi giorni con le dirette streaming delle sessioni d’allenamento.

Occidente aperto

Mentre in Oriente si stanno disponendo tali misure, in Occidente i due campionati principali i proseguono a ritmo regolare.
In questo LoL world 2020 # 7 si registra la ripresa dei G2 Esports, i campioni in carica approfittano del turno favorevole per conquistare due vittorie che riportano il sereno in casa bianconera.
Questa settimana vede un terzetto in vetta alle LEC vista la sconfitta dei Misfits nella giornata di Venerdi nello scontro diretto contro i Fnatic.
G2, Fnatic e Origen saranno le protagoniste della penultima giornata di campionato in cui ci saranno due big match ossia Fnatic-Origen e Fnatic-G2

In Nord America, invece, continua la marcia trionfante dei Cloud 9 all’interno di questa prima parte di stagione delle LCS.
Dodici sono le vittorie di Zven e compagni, unico team imbattuto nei principali campionati, che ,con le affermazioni sui Dignitas e nello scontro diretto con i FlyQuest, conquistano il pass per i playoff.
Dietro agli azzurri, la lotta per i restanti posti alla seconda fase diventa accesa con ben sette squadre a lottare per quattro posti.
Dagli Immortals (3°) ai Golden Guardians (9°) passando per i campioni in carica dei Team Liquid a grossi team come i TSM.
Fuori dalla lotta i Flyquest, quasi sicuri della seconda posizione, e i Counter Logic Gaming, ultimi e con un piede e mezzo fuori dal discorso playoff.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …