Home / RTS / StarCraft II / Elazer vince la Afreeca world cup invitational #4

Elazer vince la Afreeca world cup invitational #4

Un quartetto di tenori

A prendere parte al quarto appuntamento dell’Afreeca world cup, torneo sponsorizzato da Afreeca TV ed organizzato da LaughNgamez sono stati quattro tra i più forti giocatori europei sulla scena videoludica competitiva di Starcraft 2.

Elazer in grande forma

A dimostrazione di un fantastico periodo di forma per il giocatore polacco ex True esports, Elazer ha dominato l’evento sconfiggendo prima PtitDrogo per 3 a 1 andando prima in vantaggio per 2 a 0 grazie alle vittorie su Proxima Station e Sequencer, per poi avere una leggera flessione nella terza e potenzialmente decisiva partita dove ha dovuto cedere le armi al suo avversario su Ascension to Aiur che hanno riacceso le speranze del pubblico francese.
Nulla da fare tuttavia nel quarto e decisivo incontro dove il polacco ha battuto nettamente PtitDrogo su Odyssey staccando un pass per la finale.
Nell’altra semifinale risicato 3 a 2 per HeRoMaRinE che a sorpresa è riuscito a superare un Serral che hai miei occhi è apparso decisamente spento nonostante abbia sfiorato per ben due volte la chance di qualificazione alla finale, il giocatore finlandese può consolarsi con la qualificazione per il WCS di Jönköping ottenuta giusto pochi giorni fa.
Quasi nulla da dire sulla finale che è apparsa decisamente a senso unico, secco 4 a 0 da parte di Elazer su HeRoMaRinE che non ha potuto far altro che arrendersi alla superiorità strategica e tattica avversaria.
Il giocatore polacco si è quindi aggiudicato un meritato torneo bissando il successo della precedente edizione.

un piccolo premio per un piccolo evento

Appena 180$ complessivi messi in palio dall’organizzazione per la realizzazione di questo piccolo evento ad invito.
Tuttavia mi sento di dire che la qualità del gioco espresso dagli interpreti è stata comunque soddisfacente e spero che questo “piccolo” organizzatore coreano possa continuare su questa strada in vista dei prossimi appuntamenti.

Presto tantissime novità su TGM esports, continuate a seguirci!

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

GSL 2024

GSL 2024 Season 1: La prima del possibile addio

Un ritorno in scena delle GSL, la massima rassegna coreana dedicata al mondo di Starcraft …