Home / News / Secondo group stage di OGN Overwatch APEX Season 3

Secondo group stage di OGN Overwatch APEX Season 3

Dopo poco più di un mese il primo group stage si conclude e l’evento si prepara ad entrare nel vivo. Il secondo group stage di OGN Overwatch APEX Season 3 inizierà alle 20:30 del 9 giugno (12:30 da noi in Italia) con lo scontro fra EnVyUs e X6-Gaming, per poi proseguire con LW Blue vs CONBOX Spirit.

La Best of 5 verrà trasmessa sul canale ufficiale OGN su Twitch. La telecronaca in inglese sarà a cura degli americani Achilios e Wolf, e degli australiani Atlus e PapaSmithy.

Solo i migliori…

A partecipare al secondo group stage non saranno solo squadre sud coreane. A tenere alta la bandiera americana sarà il Team EnVyUs. La squadra è riuscita a superare per la seconda volta consecutiva la fase iniziale del torneo arrivando prima nel proprio girone. Tutt’altra storia invece per il team Rogue. I francesi concludono il torneo portando a casa una sola vittoria e non riescono a riscattare la performance degli europei Misfits l’APEX precedente.

Non hanno deluso le prestazioni di alcune delle più grandi squadre al mondo. I Lunatic-Hai, vincitori della scorsa edizione e favoriti per la vittoria finale, passano il turno come primi del gruppo A con un secco 3-0. Si trovano nella stessa situazione anche i giocatori degli LW Blue, che quest’anno tenteranno di superarsi e raggiungere la vetta della competizione sfuggita nelle edizioni precedenti.

Questa seconda fase del torneo non è però priva di sorprese. I RunAway, dopo esser rimasti orfani del loro tank KAISER, non trovano la forza per replicare la prestazione della stagione passata. I secondi classificati della APEX Season 2 vengono eliminati arrivando solo terzi nel loro gruppo. Riescono invece a passare il turno, sconvolgendo i pronostici, ben due squadre:  il team CONBOX Spirit – che ha già partecipato alle scorse 2 stagioni senza mai superare la fase a gironi – e gli X6-Gaming, arrivati all’APEX solo quest’anno attraverso i tornei di qualifica.

…giungono in cima

La via verso la vetta sarà però ardua e ripida per tutti. Il cerchio si restringe a queste 8 squadre sono state divise in Gruppo A e Gruppo B.

A passare il turno e raggiungere i playoff saranno solamente in 4. Ad avere la possibilità di vincere i 100 milioni di Won Sudcoreani (quasi 80 mila euro) riservati al vincitore saranno le prime 2 classificate di ciascun gruppo. Riusciranno i Lunatic-Hai a raggiungere nuovamente la vetta e confermarsi campioni del torneo? Non resta che sintonizzarci oggi con la prima partita del secondo group stage di OGN Overwatch APEX Season 3.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …