Home / FGC / ARMS / Tornei Nintendo E3: svelati i piani per ARMS e Splatoon 2

Tornei Nintendo E3: svelati i piani per ARMS e Splatoon 2

Arrivano gli ultimi dettagli sui prossimi Tornei Nintendo E3. Durante la Electronic Entertainment Expo di giugno la Casa videoludica giapponese presenterà infatti ben due eventi, entrambi per giochi prossimi all’uscita sulla nuova console Switch.

Il primo torneo mondiale di Splatoon 2

L’Invitational di Splatoon 2 vedrà per la prima volta squadre provenienti da tutto il mondo competere l’una contro l’altra. Le formazioni – composte da 4 giocatori in grado raggiungere l’E3 sconfiggendo a botte d’inchiostro i propri rivali nei tornei regionali – sono:

  • Deadbeat
  • Dynameu
  • Rising Moon
  • Blue Ringed Octolings

I team provenienti da Stati Uniti, Giappone, Europa ed Australia/Nuova Zelanda si daranno battaglia a Los Angeles questo 13 giugno in un torneo Round Robin. Le semifinali seguiranno il formato best of 3 e le finali best of 5. Le modalità di gioco saranno le stesse delle partite classificate.

Annunciatori ufficiali dell’evento saranno Jordan Kent, Ashley Esqueda ed Eric Smith.

Ecco un piccolo teaser del torneo pubblicato da Nintendo sul proprio canale Youtube ufficiale.

 

ARMS Open Invitational

A movimentare la giornata del 14 giugno ci penserà invece ARMS. Prossimo all’uscita, è di sicuro uno dei picchiaduro più interessanti degli ultimi tempi. I combattimenti girano intorno alle armi allungabili dei personaggi e alla possibilità di cambiare i guantoni per creare diverse combinazioni di lotta. I possessori di Nintendo Switch potranno provare ARMS in open beta gratis oggi, 3 giugno, alle ore 14.

L’evento competitivo di ARMS vedrà 4 giocatori competitivi esperti sfidare i visitatori dell’E3 abbastanza coraggiosi da indossare i guantoni virtuali. I professionisti da battere sono Alex Valle, la giocatrice di Smash Bros Canadese Kelsy Medeiros (nome d’arte SuperGirlKels), Daniel “Tafokints” Lee e Marie-Laure “Kayane” Norindr.

Gli 8 partecipanti al torneo finale si daranno battaglia per la cintura di campione del 2017 ARMS Open Invitational. A fare da commentatori per l’evento saranno D1 and VikkiKitty.

Per ulteriori informazioni riguardo i Tornei Nintendo E3 visitate il sito ufficiale.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …