Home / News / WCS Jönköping – Una grande opportunità per l’Europa

WCS Jönköping – Una grande opportunità per l’Europa

Uno dei tornei più importanti al mondo

Dal 17 al 20 giugno prenderà il via in Svezia il WCS Jönköping 2017 all’interno dello scenario del Dreamhack Summer. 

Il torneo che permetterà al vincitore di accedere direttamente alle WCS Global Finals vedrà impegnati 80 giocatori provenienti da ogni parte del mondo.

16 qualificati pronti a dare spettacolo

Passati dai WCS qualifiers, i primi 16 giocatori che prenderanno parte al WCS Jönköping sono pronti a rendersi protagonisti di un torneo che si prospetta essere davvero memorabile.
Sicuramente favoriti per l’America troviamo MajOr, Neeb e Scarlett, mentre per il vecchio continente la forza di fuoco è affidata a giocatori di enorme esperienza quali Nerchio ed Elazer che sembrano essere (soprattutto il primo) in grande forma. 

Infine come possibile outsider dalla Cina troviamo iAsonu che, se concentrato, potrebbe rappresentare un serio problema per tutti i suoi avversari.

Le sorprese sono dietro l’angolo

A completare il quadro, un enorme numero di giocatori talentuosi non invitati dall’organizzazione e non qualificatisi tramite tornei. Essendosi iscritti all’evento in proprio potranno provare a strappare un biglietto per le WCS Global Finals in modo inaspettato.

Tra i nomi più importanti tra quelli in elenco troviamo sicuramente come possibili Outsider:

  • Zerg: TRUE, Snute, sortOf e Bly
  • Terran: uThermal e TIME
  • Protoss: Harstem, Mana e ShoWTimE

Tra i partecipanti spicca anche il nome di un nostro grandissimo talento: Riccardo “Reynor” Romiti, che proverà a bissare la top 8 raggiunta al Dreamhack Valencia solo 365 giorni fa. Da parte di tutta la redazione di TGM esports, un grandissimo in bocca al lupo!

Montepremi e WCS: una accoppiata vincente

100,000$ il montepremi messo in palio dall’organizzazione per questo Dreamhack Jönköping 2017. Il vincitore dell’evento strapperà inoltre un pass per le WCS Global Finals. Dal 1° all’8° posto sarà inoltre possibile conquistare dei WCS Circuit points validi per la classifica stagionale del WCS.

Presto tantissime novità su TGM esports, continuate a seguirci!

 

P.S. La Fantasy TGMesports sta per arrivare…

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …