Home / News / Finali Fight For Glory: ecco il nuovo team Samsung

Finali Fight For Glory: ecco il nuovo team Samsung

Fine della corsa anche per l’ultimo dei grandi tornei italiani di Overwatch: si sono infatti appena concluse le Finali Fight For Glory, il circuito per tesserati GEC sponsorizzato da Samsung che ha attraversato l’Italia e ha premiato 6 squadre diverse in altrettante LAN:

  • 19 Marzo – Samsung Smart Arena: LOS Edoz Escobar
  • 26 Marzo – Samsung Smart Arena: All Memes
  • 08-09 Aprile – Romics: Disadattati
  • 22-23 Aprile – Torino Comics: Overtime
  • 14 Maggio – Samsung Smart Arena: Se Vinciamo
  • 21 Maggio – Samsung Smart Arena: Rewind

La fase conclusiva è stata disputata alla Samsung Smart Arena di Milano e trasmessa su Twitch nel canale di Spaziogames. Purtroppo la diretta è stata segnata da alcuni problemi come le quasi 2 ore di ritardo sull’orario d’inizio e i microfoni a tratti gracchianti ma, nonostante le difficoltà, questo ultimo appuntamento si è concluso con l’incoronazione del team vincitore: i Rewind.

Il nuovo Team Samsung

Finali Fight For Glory immagine

Dopo la prima fase eliminatoria di ieri, conclusa con sconfitta ai gironi di Se Vinciamo e LOS Edoz Escobar, 4 squadre sono rimaste in piedi per giocarsi l’ultima e decisiva chance.

Le due semifinali hanno visto trionfare prima gli All Memes sugli Overtime grazie ad un bellissimo e sofferto reverse sweep 3-2, poi i Rewind sui Disadattati per 3-1. Questi ultimi hanno poi conquistato anche la finalissima, vincendo in modo convincente per 3-1 e dimostrando un grande affiatamento.

Oltre ad aver vinto i 900 euro in palio per il 1º posto i Rewind – squadra composta da Renna, Nofe, Kao, Dan, Ganghong e Swan – entreranno a far parte ufficialmente del team Samsung. Insieme a loro, altre 4 persone sono state selezionate dai giudici (tra cui 2 dei CT della Nazionale di Overwatch Herc e Hal) a completamento della rosa della squadra. I giocatori sono stati scelti tra tutti i partecipanti in base ai risultati rilevati durante il torneo, alle statistiche di gioco e alle caratteristiche personali:

  • miglior Lùcio e shoutcaller: Adnar
  • miglior off tank del torneo: Rautgar
  • miglior all around flanker: Ares
  • miglior flex: Dragoneddy

Una grande partnership

I rappresentanti Samsung presenti all’arena hanno espresso grande soddisfazione per l’andamento dell’evento e il risultato ottenuto alle Finali Fight For Glory.

Questa partnership permetterà a ciascun giocatore del neonato team di usufruire di tantissimi vantaggi, come il comodato d’uso gratuito per la durata del contratto di una dotazione Pro Gaming (che includerà: Monitor PC Gaming 24”, PC desktop Gaming, Cuffie, Tastiera e Mouse) e il rimborso dei costi di viaggio e alloggio per tutte le trasferte necessarie per partecipare a tornei, eventi, fiere, conferenze, sia sul territorio nazionale che all’estero.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …