Home / CCG / Quinta settimana degli Hearthstone Global Games – Recap

Quinta settimana degli Hearthstone Global Games – Recap

Con la quinta settimana degli Hearthstone Global Games siamo ufficialmente a metà della prima fase di questo immenso torneo.

Le squadre si affermano, alcune recuperano e altre cadono. Andiamo quindi a vedere come sono andati questi 3 giorni di competizione.

Giorno 1

L’Indonesia manda in fondo al girone la Svizzera e si consolida seconda in classifica, rivelandosi certamente una piacevole rivelazione in questo torneo.

La quinta settimana degli Hearthstone Global Games prosegue con la vittoria per 3 a 1 della Nuova Zelanda contro la Spagna. Le due finiscono nel mezzo del loro girone infernale.

La Bulgaria continua a sorprendere rimanendo in cima al proprio girone, dopo aver sconfitto con un pulitissimo 3 a 0 i ragazzi della Cina.

Sudata è, invece, la vittoria del Vietnam sulla Polonia. I vietnamiti sono ancora sotto nella classifica, ma contano di recuperare.

La vittoria della Grecia contro la Slovacchia fa salire la squadra a metà classifica e lascia pensare che avessero solo bisogno di ingranare un po’.

Giorno 2

L’Ungheria si conferma la sovrana del suo girone, spingendo in penultima posizione il Portogallo grazie ad una vittoria per 3 a 1.

L’Italia di Iniven, Yawgmoth, Snowman e del recente vincitore del torneo F4LS, Turna, continua a farci sognare, anche se a questo giro ci ha fatto anche sudare freddo con la vittoria per 3 a 2 contro la Finlandia.

Gli italiani cominciano a credere nel sogno di gareggiare al fianco di altri Paesi famosi per la loro esperienza su Hearthstone. Questa potrebbe essere la volta buona per gli azzurri per farsi conoscere nella scena esportiva mondiale.

La Germania cerca invece di emergere dal limbo con una vittoria per 3 a 0 contro la Croazia che, dal canto suo, sprofonda all’ultimo posto del girone con un totale di 3 sconfitte e 0 vittorie.

Male anche l’Austria che subisce la sua seconda sconfitta contro l’attuale regina del girone Argentina, la quale sembra temere soltanto la Russia del campione del mondo in carica, Pavel.

Il Canada totalizza la sua seconda vittoria e si afferma prima nel suo girone dopo aver sconfitto la Danimarca di Hoej.

Giorno 3

La terza e ultima giornata della quinta settimana degli Hearthstone Global Games ci mostra la vittoria del Cile sul Giappone.

I cileni si affermano secondi nel gruppo con sopra soltanto gli italiani, che li distaccano grazie alla loro incredibile serie di vittorie.

Anche il Messico si posiziona secondo e – dopo la vittoria contro il Singapore che invece finisce in fondo al girone – conclude i giochi.

Non rimane che darci appuntamento alla prossima settimana per seguire live sui canali Twitch ufficiali di Spaziogames e GamingArena gli scontri accesi a colpi di carte provenienti da tutto il mondo.

Purtroppo, per l’Italia toccherà aspettare un mesetto dato che la prossima partita si terrà il 13 Giugno contro Israele.

Se invece vi siete persi i precedenti risultati, potete leggervi il nostro recap della scorsa settimana.

Altre info su Andrea Capone

Appassionato sin da piccolo di videogiochi e giochi di carte, si ritrova ora a scrivere di videogiochi di carte! I giochi di riflessione sono la sua passione e vorrebbe crearne uno in futuro!

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …