Home / CCG / Cina contro Europa: chi vincerà la Ferrari?

Cina contro Europa: chi vincerà la Ferrari?

Oggi alle 12:00 comincerà il torneo di Hearthstone: Cina contro Europa.

Cos’è che distingue questa quarta edizione dello scontro dalle precedenti? La risposta è semplice: il primo classificato, indipendentemente dalla sua provenienza, si porterà a casa una Ferrari California dal valore di 200.000$, premio fino ad ora riservato solamente ai giocatori asiatici.

Cina contro Europa

Cina contro Europa: i protagonisti

Gli 8 giocatori professionisti provenienti dall’Europa che competeranno per la Ferrari saranno l’attuale campione del mondo Pavel, il Winter Champion ShtanUdachi e altri nomi noti come Rdu, Orange, SuperJJ, Xixo, StanCifka e Kolento.

Gli 8 provenienti dalla Cina, invece, saranno i 4 classificati per lo Spring Championship: Trunks, Dogggg, JasonZhou e Xhope, assieme a 4 veterani del gioco LvGe, OmegaZero, Hamster e LovelyChook.

I giocatori saranno suddivisi in due gironi, 4 cinesi e 4 europei per girone. Il formato del torneo sarà in Round Robin mentre quello delle partite sarà Conquest alla meglio delle 5 con 1 ban.

Solo 4 da ogni girone passeranno ai Playoff. Questi saranno ad eliminazione diretta in un formato Conquest alla meglio delle 7 con 1 ban.

Il torneo durerà 11 giorni, da oggi fino al 14 Maggio.

Una diretta imperdibile

Purtroppo non ci sarà una diretta ufficiale Blizzard. L’ex campione del mondo Firebat però commenterà l’evento in inglese sul suo canale Twitch assieme al giocatore professionista Zalae.

E se vi state chiedendo: esiste almeno una pubblicità fichissima dell’evento? Certo! Eccola qui:

Altre info su Andrea Capone

Appassionato sin da piccolo di videogiochi e giochi di carte, si ritrova ora a scrivere di videogiochi di carte! I giochi di riflessione sono la sua passione e vorrebbe crearne uno in futuro!

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …