Home / Mobile / Clash Royale / Annunciato il Clash Royale Crown Championship

Annunciato il Clash Royale Crown Championship

L’appuntamento con l’esport internazionale arriva anche per i fruitori dei mobile games! Supercell, casa produttrice del popolarissimo gioco Clash Royale, ha annunciato infatti il suo primo torneo di portata mondiale. Il Crown Championship si svolgerà nell’arco di due stagioni di battaglia e la prima inizierà proprio questo 11 maggio.

Il formato del campionato primaverile

I giocatori si sfideranno per prima cosa nei tornei personalizzati da mille partecipanti, che saranno disponibili a maggio. Coloro in grado di passare il turno parteciperanno quindi, dal 20 al 27 di maggio, a uno degli 8 eventi da 1024 posti. Solo il primo classificato di ogni torneo potrà accedere a questo punto alle finali del campionato.

Alla terza fase parteciperanno solo gli 8 giocatori migliori di ogni regione. Un torneo all’italiana si svolgerà a giugno e deciderà chi saranno i 6 qualificati ad andare alla quarta e ultima fase, ovvero le finali primaverili che incoroneranno il campione della stagione.

Come partecipare e come guardare

Per partecipare sarà necessario avere un account livello 8 ed aver raggiunto i 16 anni di età. L’iscrizione può essere effettuata seguendo questo link alla pagina italiana del sito ufficiale del torneo. Ogni fine settimana dal 10 giugno al 2 luglio Supercell trasmetterà sui canali ufficiali Facebook, Youtube e Twitch di Clash Royale le fasi finali del torneo.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …