Home / News / Dreamhack Austin Starcraft II – Una alleanza tra “uomini ed elfi” contro il superstite coreano

Dreamhack Austin Starcraft II – Una alleanza tra “uomini ed elfi” contro il superstite coreano

Due semifinali tutte da gustare

A partire dalle ore 18:15 CET torna il grande spettacolo del DreamHack Austin di Starcraft II.
Due le semifinali di assoluto livello che ci accompagneranno per le prime ore di diretta.
Da una parte troviamo MajOr vs Neeb in un match tutto americano dalle tante rivalità non ultime quelle politiche, mentre dall’altra TRUE vs Nerchio in un mirror match che promette davvero un grandissimo spettacolo per qualità ed intensità.
Andiamo ora ad analizzare le due semifinali nel dettaglio.

MajOr vs Neeb

Il cuore terrestre mi porta ad indicare MajOr come possibile favorito di questa prima semifinale di giornata nonostante il suo non incredibile TvP, il Terran messicano appare ai miei occhi decisamente più in forma rispetto al suo avversario e credo che possa superarlo agevolmente.
Entrambi non brillanti nella fase a gironi (qualificatisi per secondi alla fase ad eliminazione diretta), i due sono apparsi in netta ripresa a partire dagli ottavi di finale, il giocatore Messicano è riuscito a regolare dapprima iAsonu per 3 a 2 e poi Serral per 3-1, Neeb invece è riuscito a superare agevolmente Lambo per 3-1 per poi rischiare, non poco, contro Showtime nell’incontro successivo, vinto solo per 3-2.

Favorito: MajOr

Possibile risultato: 3-1

TRUE vs Nerchio

Sicuramente un match di assoluto livello quello tra TRUE e Nerchio due Zerg che appaiono in netta forma e che nella fase a gironi hanno chiuso entrambi al primo posto non lasciando praticamente alcuna via di scampo a tutti i loro avversari.
Si sono presentati nella fase ad eliminazione diretta con il “fuoco negli occhi” e sono riusciti ad arrivare in semifinale con un tabellino complessivo praticamente identico tra vittorie e sconfitte.
Negli ottavi di finale TRUE ha superato per 3-0 un uThermal davvero irriconoscibile, mentre Nerchio ha sconfitto sempre con il medesimo risultato l’americano JonSnow.
Nei quarti di finali pratica decisamente più semplice per il giocatore coreano che trovatosi di fronte il messicano Cham lo ha regolato con un secco 3-1, questione molto più complicata per Nerchio che si è dovuto confrontare con un Terran in netta crescita, Kelazhur, il quale ha dato un notevole filo da torcere al giocatore polacco cedendo le armi solo per 3-2 in una partita davvero molto tirata.
Il mio pronostico dunque va a Nerchio, “l’elfo dalle orecchie a punta :P” che appare decisamente più in forma del suo corrispettivo coreano anche se sarebbe più onesto dire che in una partita del genere bisognerebbe lanciare una moneta data la qualità dei due giocatori.

Favorito: Nerchio

Possibile risultato: 3-2

Presto tantissime novità su TGM esports, continuate a seguirci!

Link utili

Liquipedia

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …