Home / Shooters / CS:GO / Recap iBUYPOWER 2017

Recap iBUYPOWER 2017

iBUYPOWER Invitational 2017 – Primavera

iBUYOWER Invitational è il torneo di CS:GO da 16.000 dollari di montepremi che si è disputato questo weekend. Le 8 squadre partecipanti, tutte provenienti dal continente americano, sono passate per una fase ad eliminazione diretta seguita dalle semifinali. L’evento si è poi chiuso domenica 2 aprile con la finale al meglio delle 3.

Strada per le finali

La prima semifinale ha visto C9 andare contro Luminosity. Lo scontro iniziale è stato su Cobblestone, dove il team nordamericano ha dominato i rivali brasiliani che si sono però rifatti vincendo su Nuke. L’ultima mappa è stata Overpass, nella quale C9 ha annientato li avversari portandosi a casa un 16-6 che li ha catapultati in finale.

Dall’altra parte, OpTic Gaming e Team Liquid hanno avuto match molto più combattuti, con entrambe le partite su Nuke e Cobblestone finite con un punteggio di 16-14 per OpTic.

Un finale a stelle e strisce

A sfidarsi per il primo posto sono state, dunque, Cloud9 e OpTic. La prima mappa della finale è stata Cobblestone, dove “Skadoodle” ha avuto una performance spettacolare (30 uccisioni e 11 morti) portando il suo team in vantaggio. Su Mirage però OpTic ha provato a farsi risentire riuscendo a portate la mappa in over-time, ma ciò non è bastato. C9 hanno vinto la finale con un 22-18 portandosi a casa 10.000 dollari.

Altre info su Martino Andreozzi

Giovane, appassionato di videogame e probabilmente in lizza per il titolo di persona più sfaticata al mondo. Sogna di diventare abbastanza divertente da poter scrivere una biografia decente un giorno.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …