Home / News / Il vecchio continente vince l’Intercontinental Clash II

Il vecchio continente vince l’Intercontinental Clash II

Un torneo da brividi

Il torneo organizzato dalla web TV francese O’gaming giunto ormai alla sua seconda edizione ha visto scontrarsi ben 16 giocatori di assoluto livello che hanno dato vita, dal 20 al 27 marzo, ad un evento davvero entusiasmante.

Quattro gironi, quattro campioni

Nella fase a gironi di questo Intercontinental Clash II, tutto secondo i piani, o quasi.
Se nel gruppo francese, DnS e Denver erano in qualche modo i giocatori più in forma del momento, con l’unico vero outsider di Dayshi ed hanno conquistato una facile qualificazione alla fase successiva, nel girone europeo le cose sono andate in modo decisamente diverso.
ShoWTimE il favorito della vigilia ha rispettato il pronostico dominando il girone, mentre a sorpresa, Harstem ha staccato la diretta concorrenza sconfiggendo prima MaNa e poi uThermal nello scontro decisivo.
Pesante l’assenza del Terran MaSa nel gruppo americano, condizionato in tal senso dalla qualificazione dei due giocatori più quotati, Cham e PandaBearMe a discapito di Smile.
Nel gruppo Coreano la sorpresa è stata la prematura dipartita di Patience, uscito con un secco 2-0, di cui una WO nei confronti di TRUE.
A vincere il girone è stato Hurricane che ha dominato inaspettatamente e riuscendo a conquistare una meritata qualificazione, insieme al più popolare giocatore Zerg TRUE.

Il vecchio continente non cede all’invasore coreano

Nei playoffs di questo Intercontinental Clash II, sono le grandi sorprese a fare da padrone.
Dopo un avvio sprint per i due coreani (3-1 su Denver e 3-0 su DnS), le cose si sono messe decisamente male in semifinale dove nella parte alta, Hurricane è stato clamorosamente sconfitto da Cham per 3-2, mentre nella parte bassa ShoWTimE, con una facilità impressionante, ha demolito TRUE per 3-0, conquistando un meritato accesso in finale.
Il match di consolazione ha visto prevalere Hurricane su uno spento TRUE per 2-1, mentre da segnalare, che nella partita finale ShoWTimE non solo ha vinto il torneo battendo per 4-0 Cham, ma oltretutto lo ha fatto senza nemmeno concedere un incontro ai propri avversari.

I complimenti di Cham

Non capita molto spesso che un giocatore “sconfitto” decida di complimentarsi con il proprio avversario, ma Cham è famoso nell’ambiente per essere un giocatore assolutamente corretto e questo post sulla sua pagina Facebook l’ha confermato.
Addirittura ShoWTimE è stato definito il miglior giocatore europeo in circolazione da parte del giocatore messicano, un elogio davvero incredibile.

Presto tantissime novità su TGM esports, continuate a seguirci 🙂

Link utili:

Liquipedia

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

CoD League

CoD League 2024: Secondo giro del terzo step

Altro giro e altra tornata in archivio, quella disputata lo scorso fine settimana all’interno delle …