Home / FGC / Tekken 7 arriva nel Regno Unito!

Tekken 7 arriva nel Regno Unito!

Immagine di Hwoarang vs Jin

Il picchiaduro di casa Bandai Namco ritorna con la sua ultima iterazione: questa estate Tekken 7 farà capolino sugli scaffali e sugli schermi delle nostre console (e quelli dei PC!). In vista della data d’uscita, il 2 giugno, Bandai Namco e il partner ESL UK hanno deciso di organizzare, in UK e Irlanda, un torneo per trovare il primo giocatore che indosserà la cintura di campione del Regno Unito: il Tekken 7 UK Championship.

Un passato glorioso

Negli anni 90 Tekken è stato il gioco preferito di milioni di giocatori in tutto il mondo quando fu rilasciato sulla prima console di casa Sony, l’originale epica PlayStation. La serie ha ridefinito non solo gli standard dei giochi di combattimento ma, grazie ad una impressionante grafica per il tempo, ha incrementato le aspettative del pubblico riguardo i giochi in 3 dimensioni e sulle capacità delle console casalinghe.

A raggiungere l’apice della popolarità, a solo 4 anni dall’uscita del primo gioco nelle sale arcade in Giappone, è stato senza ombra di dubbio il suo terzo capitolo che, rilasciato nella storica annata del 1998, è tutt’ora uno dei titoli più amati di sempre.

Momenti da celebrare

Namco dà quindi la possibilità ai propri fan di vedere e giocare la sua nuova opera, prima ancora della sua data di rilascio ufficiale, grazie al tour di qualificazioni al torneo che avranno luogo in alcune delle più grandi città delle isole inglesi:

  • Dal 15 al 16 aprile a Glasgow (Scozia)
  • Il 22 aprile a Dublino (Irlanda)
  • Il 29 aprile a Manchester (Inghilterra)
  • Il 6 maggio a Birmingham (Inghilterra)
  • Il 3 maggio Londra (Inghilterra)

Il tutto si concluderà con le finali, che si terranno dal 26 al 28 maggio al Comic Con di Londra nel palco di ESL Arena!

Per tutte le ultime notizie riguardo il gioco competitivo seguiteci sulla pagina Facebook di TGM esports o sul nostro Twitter.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …