Home / Sport / FIFA / FIFA 17: Rafifa13 incoronato Campione regionale americano

FIFA 17: Rafifa13 incoronato Campione regionale americano

Foto di easports.com

Si sono svolte a Miami la domenica del 19 febbraio le finali del terzo torneo Ultimate Team di FIFA 17, con in palio non solo 30.000 Dollari ma la possibilità di partecipare alle finali di Ultimate team che si terranno quest’anno a Berlino.

La competizione è stata serratissima e nessuno dei 32 partecipanti è riuscito a dominare completamente gli avversari nella fase a gironi, nonostante giocatori veterani come “janoz CFI” e “Olimaclan” siano andati a scontrarsi con nuovi arrivati nella scena senza alcuna precedente esperienza competitiva. Molte partite son state piacevolmente accese e spesso concluse solo ai rigori.

Due piattaforme, un solo torneo, un vincitore

I giocatori son stati divisi sin dall’inizio in base alla console di preferenza e hanno formato i propri team scegliendo i giocatori disponibili nella modalità FUT. Il vincitore del gruppo PS4 e il vincitore del gruppo Xbox One hanno ottenuto il diritto di partecipare al Gran Finale, nel quale si è disputato una partita su ogni console.

I talenti provenienti dal Sud America hanno dimostrato sin da subito di avere tutte le carte in regola per essere la forza dominante del torneo, con giocatori provenienti da Brasile Colombia e Chile in grado di arrivare fino alle semifinali di ogni gruppo.

Alla fine a trionfare sono stati  due brasiliani: Lucas “LucasRep98” Costa è andato a scontrarsi contro Rafael Salles “Rafifa13” Leite nelle finali svoltesi di fronte a una folla di appassionati.

Sebbene la prima partita giocata sulla PS4 (e quindi “in casa” di LucasRep98) si sia conclusa con un 2-2, il match successivo ha visto la netta e decisiva vittoria per 3-0 per Rafifa13 che dopo il vantaggio iniziale maturato nel primo tempo, ha costretto al fallo da rigore ed espulsione il suo connazionale, creando una situazione di vantaggio dal quale sarebbe stato davvero difficile recuperare.

La via del Campione

Con un punteggio complessivo di 5-2 Rafifa13 ha dimostrato di meritare la corona di Campione regionale per la prima stagione del 2017. Ma la via per stabilire il Campione mondiale è ancora davvero lunga.

La stagione 2 inizierà a breve, sabato 8 aprile a Vancouver, in Canada, e successivamente a Singapore e Madrid. Solo i più forti atleti avranno la possibilità di sfidarsi per vincere il premio finale di 200.000 di dollari e potersi definire il miglior giocatore al mondo di FIFA17, sovrastando oltre 2 milioni di persone che attualmente giocano in maniera competitiva a questo popolarissimo esport.

 

 

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …