Home / News / IEM World Championship: annunciato il tabellone delle qualificazioni offline

IEM World Championship: annunciato il tabellone delle qualificazioni offline

l’IEM World Championship di Katowice sta per entrare nel vivo!

La ESL, in qualità di società organizzatrice dell’evento, ha reso pubblico il tabellone delle qualificazioni offline che prenderanno il via a partire dal 27 febbraio nella ESL Arena di Katowice, in Polonia.

Bracket #1 – Stats e Snute sono i favoriti

Prima parte di tabellone piuttosto semplice per l’unico giocatore coreano in gara, Stats, che sulla carta potrebbe avere solo come possibili outsider TLO, leggenda tedesca, e Bly, due Zerg piuttosto temibili ma che sembrano essere decisamente inferiori al forte giocatore Protoss della Corea del Sud.
Nella parte bassa del tabellone, Snute è sicuramente il giocatore favorito per la qualificazione alla fase finale di questo IEM World Championship, unico vero avversario per lui, il Protoss Harstem, i due potrebbero incontrarsi nel match decisivo per la qualificazione.
Come per tutte le altre parti del tabellone è previsto anche un tabellone di ripescaggio che permetterà ad uno dei giocatori perdenti del tabellone principale di qualificarsi per la fase finale.
Probabile vincitore del tabellone di ripescaggio: Bly

Bracket #2 – Elazer e uThermal VIP in incognito

Poche, pochissime, le speranze di vedere due qualificati diversi da Elazer e uThermal in questa seconda parte di tabellone.
Nella parte alta il giocatore polacco, ex team True eSports, Elazer, sembra avere la strada spianata, almeno fino al match valevole per la qualificazione, in quanto giocatore assolutamente favorito per forza di gioco ed esperienza su tutti i propri connazionali.
L’unica preoccupazione per Elazer è rappresentata da HeRoMaRinE, giocatore Terran tedesco, che è in forte ascesa negli ultimi anni.
Nella parte bassa del tabellone, tutto in discesa per uThermal, semplicemente troppo forte rispetto agli avversari proposti dal sistema di accoppiamento, unico piccolo problema, potrebbe essere rappresentato da SortOf, giocatore Zerg svedese solo nel match di qualficazione.

Probabile vincitore del tabellone di ripescaggio: HeRoMaRinE

 Bracket #3 – Nessuno è al sicuro

Terza parte del tabellone davvero entusiasmante, nessuno è al sicuro!
Quasi impossibile identificare dei favoriti, essendovi una quantità di talenti (Nerchio, Jjakji, GuMiho, Losira, Impact, Bunny…) davvero notevole, tutti, raggruppati in un sedicesimo di finale che promette scintille!
Le speranze europee vengono riposte nel solido giocatore Zerg polacco, Nerchio che fino al match di qualificazione dovrebbe avere un buon tabellone di partenza, evitando praticamente tutti i coreani più forti.
Nella parte bassa del tabellone, GuMiho appare decisamente più in forma di tutti i suoi colleghi connazionali, la sua mech fa veramente paura, ed il suo gioco solido, privo di sbavature, garantisce un punto in più in suo favore nell’ottica di una qualificazione alla fase finale di questo IEM World Championship: Katowice!

Probabile vincitore del tabellone di ripescaggio: Bunny

Bracket #4 – Patience e PtitDrogo alla caccia della qualificazione

Quarta e ultima parte di tabellone davvero avvincente, Patience e PtitDrogo sono alla caccia di una qualificazione meritata, soprattutto per il giocatore Protoss coreano, dopo un 2016 davvero sulla “cresta dell’onda”.
Tuttavia, se nella parte alta, Patience dovrebbe essere il favorito assoluto per la qualificazione all’IEM World Championship: Katowice, nella parte bassa del tabellone, PtitDrogo, potrebbe avere non pochi problemi a superare il forte giocatore terran del team True eSports “Ryung” nel match di qualificazione.

Probabile vincitore del tabellone di ripescaggio: Mana/Ryung

3-5 marzo: Group Stage

Dal 3-5 marzo prenderanno il via i Group Stage con i 24 giocatori finalisti di questo IEM World Championship: Katowice di Starcraft II, la composizione dei gironi è assolutamente provvisoria e verranno completati solo al termine della fase di qualificazione offline di cui abbiamo parlato in questo articolo.
Continuate a seguirci, tutto l’IEM World Championship: Katowice è solo su The Games Machine esports!

Per maggiori dettagli sulla manifestazione ecco alcuni link utili:
Sito web IEM World Championship: https://play.eslgaming.com/
Liquipedia IEM World Championship: http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/IEM_Season_XI_-_World_Championship

 

 

 

 

 

 

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …