Home / Shooters / CS:GO / Arriva la PEA per regolamentare gli esports in America

Arriva la PEA per regolamentare gli esports in America

Con la Valve alle prese con i casi di “skin-betting”, negli States nasce una nuova entità dedita a regolamentare l’universo anarchico presente, specie in Counter Strike: Global Offensive.

Si tratta della PEA (Professional Esports Association), una associazione creata da sette tra le multigaming americane più influenti: Team SoloMid, Cloud9, Team Liquid, Counter Logic Gaming, Immortals, NRG Esports,e CompLexity Gaming.
Obiettivo dichiarato è quello di rendere l’universo competitivo un luogo di stabilità, regolamentato in maniera efficiente in modo tale che i giocatori possano ottenere benefici anche a lungo termine.https-blueprint-api-production-s3-amazonaws-com-uploads-card-image-204738-pea2

Via ai progetti a lungo termine

Jack Etienne , CEO dei Cloud9 , ha dichiarato che l’era della Wild Esports West è terminata con l’arrivo della PEA, con la quale i team potranno ricominciare a pensare a progetti a lungo termine anche attraverso la suddivisione dei ricavi provenienti dai futuri eventi. La associazione ha già progettato la sua prima stagione all’interno di CS:GO dove, a partire da quest’anno, i vari team nord americani si sfideranno in un torneo suddiviso in dieci settimane per un montepremi di 500.000 di dollari.

Andy Dinh, CEO dei TSM, ha affermato che la PEA costituirà anche una Commissione Atleti, per agire su varie tematiche legate al rapporto squadra-giocatore – come la possibilità di suddividere in parti uguali tra team e atleti i ricavi provenienti dagli eventi e dallo streaming.

L’arrivo della PEA vorrebbe dare una regolamentazione nel mondo di CS:GO ma il rischio è quello di creare solamente una fitta rete burocratica è alto. A causa della presenza di altre entità come la WESA o la ESEA, in un pianeta in piena espansione come quello di Counter Strike potrebbe portare a una confusione tra i vari regolamenti.

Altre info su Redazione

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …

Lascia un commento