Home / Shooters / CS:GO / Recap prima giornata IEM Katowice

Recap prima giornata IEM Katowice

 

IEM gruppo A

 

La prima giornata dell’Intel Extreme Masters (IEM) ha visto i 6 team del girone “A” combattere per tutto il giorno. Al fine dei 30 match, 3 team sono usciti vincitori con un record di 4 vittorie e 1 sconfitta: FaZe Clan, Astralis e Immortals.

 

Grossa delusione per i fan dei Fnatic, lo storico team infatti aveva iniziato il torneo in ottima forma e stava dando grandi speranze. Nonostante le ottime prestazioni però, il team non è riuscito a superare lo scoglio della fase a gironi, ma i giocatori ci hanno comunque dato prova di essere in forma. Anche se sembra scontato dirlo, ci si aspetta grandi cose nel prossimo periodo dall’unico team vincitore di 3 Major.

 

I vincitori

I FaZe hanno dimostrato che l’ingresso di NiKo nel roster al posto di Scream ha decisamente dato i suoi frutti. Saranno adesso in grado di mantenere questo ritmo o, come l’anno scorso, continueranno ad essere un team con grandi aspettative ma senza risultati?

Dall’altra parte invece Astralis continua ad ottenere ottimi risultati dopo la vittoria al Major e si conferma tra i favoriti per la vittoria.

L’ultimo dei team qualificatosi per i playoffs è Immortals, che dopo un inizio faticoso segnato da una pesante sconfitta contro FaZe Clan, è riuscito  ad ottenere 4 vittorie consecutive e a guadagnarsi una possibilità di portarsi a casa parte dei 250.000 dollari in palio.

 

 

Da vedere

Se non siete riusciti a seguire tutta la prima giornata, e vi posso capire considerando la durata, ma volete comunque vedere almeno una o due partite, dovete assolutamente guardare l’incredibile match tra Ninjas in Pyjamas e Astralis su Overpass . La partita è stata la quarta della giornata, ma con i suoi 3 over time merita di essere tra i migliori game di questa fase iniziale del IEM.

 

 

Altre info su Martino Andreozzi

Giovane, appassionato di videogame e probabilmente in lizza per il titolo di persona più sfaticata al mondo. Sogna di diventare abbastanza divertente da poter scrivere una biografia decente un giorno.

Controlla anche

Rinascimento Italy

Valorant Rinascimento Italy: Last Battle del primo step

L’ultima battaglia per decidere il team che salirà sul trono del primo step stagionale del …